alanno

Via al campo da golf volano per il turismo

ALANNO. Una giornata calda e luminosa ha segnato il primo giorno di vita ufficiale per il campo di golf Arcobaleno di contrada Madonna del Carmine di Alanno. L'impianto – allestito per la specialità...

ALANNO. Una giornata calda e luminosa ha segnato il primo giorno di vita ufficiale per il campo di golf Arcobaleno di contrada Madonna del Carmine di Alanno. L'impianto – allestito per la specialità pitch&putt, con una minore distanza fra le buche rispetto a un campo tradizionale – è stato inaugurato con la stretta di mano sul nastro tricolore del sindaco Vincenzo De Melis, degli assessori regionale e provinciale Carlo Masci e Aurelio Cilli, della direttrice dell'impianto Rosalba Di Virgilio e dell'ideatore, progettista e realizzatore della bella struttura sportiva, l'imprenditore capitolino Romano Mattioli.

Il sindaco gli ha donato una targa per aver saputo progettare questo piccolo gioiello «che sarà di sicuro», ha detto, «un punto di riferimento degli amanti di questa disciplina».

«Un volano per il rilancio del turismo nella nostra provincia», ha sottolineato Cilli; «una nuova possibilità di crescita economica e di pratica sportiva anche per chi finora non ha mai calpestato campi da golf»,a aggiunto Masci. Alla cerimonia, benedetta dal parroco don Faustino e accompagnata dalla musica della band di strada con chitarre e du bott, "li Straccapiazz" di Cugnoli, è intervenuta una numerosa la comunità alannese, e ha presenziato il comandate della stazione dei carabinieri, il maresciallo Nazzareno Marchini. La festa è durata tutta la giornata. Dopo il taglio del nastro infatti erano già pronti i golfisti prenotati per esibirsi e per provare il nuovo campo. L'impianto fa parte di un nuovo quartiere residenziale, immerso nel verde della campagna alannese, in mezzo agli ulivi ultracentenari, realizzato interamente dall'ingegnere Mattioli, che ha voluto rischiare i suoi investimenti in questo paese per la bellezza della natura e per la schiettazza della sua gente. (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA