approvato il progetto in giunta

Via al canale di irrigazione per le aiuole della riviera

PESCARA. È stato trovato un sistema per risolvere il problema dell’innaffiamento delle aiuole in estate. Nei giorni scorsi, la giunta ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di una...

PESCARA. È stato trovato un sistema per risolvere il problema dell’innaffiamento delle aiuole in estate. Nei giorni scorsi, la giunta ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di una vasca di accumulo per l’irrigazione delle aiuole sulla riviera nord, da via Cavour fino al confine con Montesilvano.

L’impianto prevede il collegamento alla tubazione dell’adduttrice già esistente utilizzato per l’irrigazione delle aiuole situate nel tratto opposto del lungomare, tra piazza Paolucci e la zona della Madonnina. Per rendere funzionare l’impianto di irrigazione, però, è necessario costruire una vasca di accumulo che, attraverso una stazione di filtraggio e una di pompaggio, consenta di prelevare l’acqua dal pozzo esistente in corrispondenza di via Gioberti per convogliarla nel nuovo impianto del lungomare nord.

La spesa prevista per questo intervento è di 99.000 euro, di cui 7.739 serviranno per pagare l’architetto Alessandro Di Fabio che ha elaborare il progetto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA