Via Tommasi, l’appalto va a una ditta di Casal di Principe

27 Agosto 2013

PESCARA. «E' stata aggiudicata all'impresa edile stradale Alaia Guido di Casal di Principe, in provincia di Caserta, la gara d'appalto per la riqualificazione di via Salvatore Tommasi, un'importante...

PESCARA. «E' stata aggiudicata all'impresa edile stradale Alaia Guido di Casal di Principe, in provincia di Caserta, la gara d'appalto per la riqualificazione di via Salvatore Tommasi, un'importante parallela della riviera sud, sino a oggi vittima dei continui allagamenti a ogni acquazzone e con una rete stradale completamente devastata dalle radici dei pini». Lo afferma l'assessore ai Lavori pubblici, Isabella Del Trecco. «La ditta ha offerto un ribasso sul prezzo a base d'asta del 29,0460 per cento, aggiudicandosi l'opera per 196mila 456,72 euro. Obiettivo dell'intervento, che partiva da una base di gara di 276mila 879 euro, è il rifacimento dell'intera condotta di smaltimento delle acque bianche e, quindi, della strada e degli stessi marciapiedi, con la messa a norma per l'abbattimento delle barriere architettoniche».

«Esauriti i termini per l'aggiudicazione definitiva», conclude Del Trecco, «possiamo già prevedere per settembre, ossia tra una o due settimane, l'apertura del cantiere che andrà completato entro 120 giorni, ossia quattro mesi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA