Ruba nello stabilimento balneare Apollo e minaccia i dipendenti, bloccato dal titolare

15 Maggio 2025

Prima ha arraffato il portafogli di una bagnante, poi ha tentato di portare via una bici elettrica: alla fine sul posto è arrivata la polizia

PESCARA. Ha tentato di rubare all’interno dello stabilimento Apollo ben due volte, prima cercando di portare via una bici elettrica dal valore di quasi 2mila euro e, dopo poche ore, mettendo le mani dentro la borsa di una dipendente e preso circa 150 euro. Torna l’emergenza furti nei locali della riviera che in questi giorni sono aperti per preparare gli allestimenti estivi. Alcuni giorni fa, poco dopo mezzanotte, una coppia di ladri aveva preso di mira gli stabilimenti Alcyone e Oriente: un colpo andato a secco grazie alla tempestività dei vigilantes.

Ma, questa volta, il tentato furto è accaduto in pieno giorno e per ben due volte nello stesso locale. Proprio durante i preparativi per l’estate, un uomo di origine marocchina ha approfittato di un momento di distrazione per intrufolarsi nel locale Apollo, dove il titolare Domenico Pagliari aveva lasciato le sue bici elettriche. È lui a raccontare la cronaca del fatto.

«Stava rubando la mia bici, così gli ho corso dietro e l’ho fermato», dice al Centro. «Lui ha iniziato a minacciare me e i miei dipendenti, ci diceva: “Vi uccido, ricordatevi questa faccia perché ve la faccio passare brutta”». In attesa dell’arrivo degli agenti della squadra volante, a lamentarsi di un furto sono stati anche alcuni bagnanti che stavano prendendo il sole in spiaggia. «Si sono avvicinati allo stabilimento dicevo che non trovavano più i soldi nel loro borsellino. Così abbiamo trovato nelle tasche dei pantaloni dell’uomo proprio i soldi dei signori». Anche nei confronti degli agenti di polizia l’uomo non si è mostrato collaborativo, tanto che ha sferrato pugni e calci sul vetro della volante.

«Dopo poche ore è tornato nel mio stabilimento», continua a raccontare il titolare di Apollo, «ha rubato circa 150 euro dalla borsa di un dipendente. Sono stato io a inseguirlo e bloccarlo». Non è la prima volta che i ladri cercando di entrare al lido Apollo. «Negli anni scorsi mi hanno rubato già delle bici elettriche», continua Pagliari che da alcune sere ha attivato la vigilanza notturna. La stagione estiva è alle porte e i ladri sono tornati in azione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA