Oggi si decide per la Samb: i tifosi del Teramo sperano
È in arrivo il verdetto dell’Osservatorio sulla trasferta dei sostenitori del Diavolo. Ferraioli salta anche la sfida nelle Marche. Cipolletti: “Sarà una grande partita”
TERAMO. Verdetto rinviato per i tifosi del Teramo. La giornata di ieri, infatti, non ha portato a nessuna comunicazione da parte dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive in vista del big-match di domenica sul campo della Sambenedettese. Le due società hanno vanamente atteso fino a sera di avere indicazioni sull'eventuale via libera alla vendita dei biglietti per il settore ospiti. Si dovranno necessariamente aspettare le prossime ore, quindi, per sciogliere il rebus. Tre le possibilità in ballo: si va dalle mancate limitazioni al divieto di trasferta per i sostenitori biancorossi (come già è accaduto in occasione del derby con il Chieti) senza però escludere la soluzione "morbida", cioè la disponibilità di un numero ridotto di tagliandi. Per il Diavolo, secondo a -4 dalla Samb (a pari merito con l'Atletico Ascoli) e in serie utile da dodici giornate, la sfida del Riviera delle Palme è un primo test significativo per avere risposte più attendibili sulle reali possibilità di restare nell'alta classifica.
«In serie D, come si è visto con la Recanatese, è difficile fare gol», dichiara il 23enne difensore teramano Davide Cipolletti, «ma è altrettanto importante non prenderli. Tutte le squadre sono bene attrezzate e non ci sono gare scontate. Adesso ci concentriamo sulla Sambenedettese e siamo pronti a giocare una delle partite più belle della stagione. C'è voglia di continuare a fare bene, sulla scia dei dodici risultati utili consecutivi. Ma, allo stesso tempo, sappiamo che c'è tanto da migliorare. Dobbiamo rimanere compatti, siamo sicuri che riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi. La gara di San Benedetto è la prima di una serie di incontri importanti che ci diranno il tipo di campionato che andremo poi a fare nel girone di ritorno».
In vista di domenica si avvia verso un nuovo forfait il centrocampista Emanuele Ferraioli, che è rimasto fermo anche ieri nel primo allenamento della settimana. Nella Samb, priva del bomber Eusepi (squalificato), è in dubbio il portiere Orsini, alle prese con una distorsione alla caviglia rimediata nella vittoriosa trasferta di Sora. Ieri, intanto, una delegazione del Teramo composta dal ds Paolo D'Ercole, dal club manager Ivan Speranza e dai giocatori Galesio, Furlan e Messori è stata accolta al liceo scientifico Einstein per parlare di scuola e sport.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA