A 46 anni Martino segna ancora

7 Marzo 2016

Il capitano del Popoli (ex Castel di Sangro in B) sblocca il risultato

L’AQUILA. Con cinquanta punti conquistati, l’imbattuto Villa Sant’Angelo domina al termine della settima giornata di ritorno il girone A di Seconda categoria. Il Villa approfitta del pari del Capitignano per portarsi a +11 dalla seconda della classe, mentre il Popoli si prende la terza posizione superando il Genzano di un punto, resta in zona play off il San Francesco. Chiude la classifica l’Atletico Preturo, a -3 da Aquilana e Monticchio 88 e -5 dal Roseto, rimasto spettatore di giornata.

È finita 3-2 tra Villa Sant’Angelo e San Francesco, una gara che ha visto giocare un tempo a squadra. Nella prima frazione di gioco per il Villa ha siglato una doppietta Sperandio, in rete al 4’ e al 7’, ed è andato in rete al 40’ Moscardi. Nella ripresa buona prova del San Francesco che ha rimontato di due reti la capolista. Al 9’ c’è stato il gol Colaianni e al 23’ un rigore trasformato da Martinelli, ma non è bastato.

Pareggio senza reti per il Capitignano fermato in casa dell’Atletico Preturo. Per la seconda forza del campionato si è trattato di una brutta prova condizionata anche da un po’ di sfortuna. La squadra infatti ha colpito due pali, ha attaccato ma non è riuscita a siglare il gol. Importante successo per il Popoli che ha battuto davanti al proprio pubblico il Monticchio 88 3-1. A sbloccare il risultato è stato al 5’ il quarantaseienne Tonino Martino, ex serie A e B, capitano del Popoli. Al 5’ della ripresa il raddoppio di Mattozza, alla tredicesima rete in campionato, e al 20’ Liberato, al dodicesimo gol in campionato, ha firmato il 3-0. In pieno recupero il Monticchio ha accorciato invano le distanze. Nel posticipo di giornata sul campo di San Gregorio il Genzano è stato sconfitto 1-2 dal Forconia. Decisive le reti segnate dagli ospiti nei primi tre minuti di gioco con Mattia Di Giovanni e Tartaglia. Sotto di due gol il Genzano ha provato a reagire accorciando le distanze all’8’ con Leonardo Forcucci ma la gara non è stata poi ribaltata. Con il finale 0-3 il Pitinum ha espugnato Scoppito nell’anticipo del sabato. Al 23’ del primo tempo è stato Tavarozzi su rigore a sbloccare il risultato. Nel secondo tempo è arrivata la rete di Bafile al 23’ e al 36’ Sciulli ha siglato il terzo gol. Vittoria esterna anche per Preturo che si è imposto per 1-2 sull’Aquilana. Al 3’ a portare avanti i padroni di casa è stata la rete di Francesco Placidi su azione. Nella ripresa al 5’ è arrivato l’1-1 di Francesco Vittorini, poi ha deciso la gara il gol di Micol Parisi nel finale.

Alessia Lombardo

©RIPRODUZIONE RISERVATA