A Coverciano per il pre-Mondiale Stamani primo allenamento

20 Maggio 2014

FIRENZE. È iniziata ufficialmete ieri sera, con il raduno a Coverciano, l’avventura Mondiale dell’Italia di Prandelli. Stamani, alle 10.30, il primo allenamento dei 30 pre-convocati, prima dell’elenco...

FIRENZE. È iniziata ufficialmete ieri sera, con il raduno a Coverciano, l’avventura Mondiale dell’Italia di Prandelli. Stamani, alle 10.30, il primo allenamento dei 30 pre-convocati, prima dell’elenco definitivo dei 23 che partiranno per il Brasile.

Ci sarà anche il 31esimo, il portiere del Parma Mirante, convocato dal ct in via precauzionale. E c’è anche uno degli attaccanti nei quali la fede azzurra ripone tante speranze, Pepito Rossi.

«Il campionato è finito, appena il tempo di fare un bilancio e inizia il ritiro con la Nazionale. Orgoglioso di esserci». Così Giuseppe Rossi tramite il proprio profilo Facebook ha commentato il raduno azzurro pre-Mondiale. L'attaccante, inserito da Prandelli fra i 30 pre-convocati per il Brasile, ha chiuso la sua prima vera stagione in maglia viola realizzando 17 reti, 16 in campionato in 21 presenze e una in Europa League, nonostante 4 mesi di stop per l'infortunio al ginocchio destro. Se non ci fosse stato quello stop, chissà... Tra i primi ad arrivare ieri sera a Coverciano un emozionatissimo Romulo. «È un sogno che qualche tempo fa non mi sarei mai aspettato. Per me è un’onore molto grande. Ora sono qui a Coverciano e spero vada tutto bene. Io farò del mio meglio come ho sempre fatto», ha detto il difensore del Verona.

Gli azzurri si alleneranno sino a giovedì e, dopo tre giorni di riposo, dovranno presentarsi nuovamente nel tardo pomeriggio di domenica 25 maggio presso il Centro Tecnico Federale. Venerdì 30 la Nazionale partirà alla volta di Londra, dove sabato 31 (calcio d’inizio alle 20.45 ora italiana) al Craven Cottage affronterà in amichevole la Repubblica d’Irlanda. Mercoledì 4 giugno l’Italia ospiterà poi a Perugia il Lussemburgo (calcio d’inizio alle 20.45) e il giorno seguente partirà alla volta del Brasile. Domenica 8 giugno all’ Estadio da Cidadania di Volta Redonda (calcio d’inizio alle 17.30 locali, le 22.30 italiane) gli Azzurri affronteranno la Fluminense nell’ultimo test prima dell’esordio nella Coppa del Mondo Fifa, in programma sabato 14 giugno a Manaus, contro l’Inghilterra.