Berardi in rampa di lancio, il baby ha stregato Vivarini

Pescara Calcio: l’esterno 19enne della Primavera in vetrina nell’ultima amichevole. Piace in serie C, ma potrebbe restare in biancazzurro
PESCARA. Lorenzo Berardi, 19 anni e un futuro roseo all’orizzonte. Il baby esterno biancazzurro nell’ultima amichevole contro l’Angolana ha segnato tre gol e confermato le grandi doti tecniche. Il centrocampista, pescarese doc, classe 2006, cresciuto tra Gladius e Pro Calcio Italia di Spoltore, arrivato in biancazzurro quattro anni fa, è sicuramente un prospetto molto interessante in chiave futura e lo sa bene anche il tecnico Vincenzo Vivarini.
Lorenzo è figlio d’arte, visto che suo padre Simone Berardi ha giocato tra serie C e D per diversi anni. Esterno di grande spinta e con molto talento. Abile nel gioco aereo e con margini di crescita enormi. Pian piano sta mettendo anche muscoli e si prenota per giocarsi le sue carte in serie B. Vivarini ci sta seriamente pensando di tenerlo in organico, anche se tantissime squadre in serie C spingono per averlo (Pineto in primis). Berardi ha corsa, intelligenza tattica e fiuto del gol. Può fare l’esterno o la mezzala a seconda delle esigenze e con Vivarini può definitivamente esplodere. Il Pescara se lo tiene stretto e un paio di mesi fa gli ha fatto firmare il primo contratto (pluriennale) da professionista.
A notarlo 4 anni fa è stato Angelo Londrillo, responsabile del settore giovanile del Pescara, che ha creduto nelle sue potenzialità. Un ruolo chiave nella crescita calcistica è anche quello del suo procuratore, Carlo Di Renzo, che ha seguito da vicino il percorso di Lorenzo e curato ogni dettaglio con il Delfino.