Un momento del match alla Favorita tra Palermo e Pescara finita sul risultato di 1-1

CALCIO SERIE B

A Palermo finisce 1-1, il Pescara sfiora il colpaccio

I biancazzurri sbagliano un rigore con Brugman e sciupano l'occasione per strappare i tre punti alla Favorita. Buon esordio per Pillon in panchina che ha saputo schierare una squadra equilibrata, su un campo difficile, contro un avversario proiettato ai vertici della classifica 

PALERMO. Pareggio per 1-1 al Barbera tra Palermo e Pescara. I rosanero perdono una buona occasione per recuperare sulla capolista. Prima occasione per i rosanero con Coronado. La punizione, calciata di destro, finisce di poco alta all'11'. Il Palermo pressa e trova il vantaggio al 24' con Coronado, settimo gol in campionato per lui. Dribbling del brasiliano che marca due e poi riesame di destro sul secondo palo. Pettinari al 35' vicino al pareggio con un destro fuori di poco. Gli abruzzesi ci riescono al 40' con Valzania, il suo tiro - deviato - si impenna e trafigge Pomini. Anche nella ripresa il Palermo appare poco lucido e rischia a più riprese il tracollo sotto i colpi degli ospiti che agiscono in contropiede. Al 33' l'arbitro concede un calcio di rigore agli abruzzesi per fallo di Rajkovic su Pettinari, ma Brugman calcia centrale e Pomini respinge. Vicino al gol del sorpasso il Palermo, al 45', con Morfeo, il suo colpo di testa s'impenna ma la difesa degli adriatici respinge sulla linea.

PALERMO (3-5-2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Rajkovic; Rispoli, Coronado (32’ st Trajkovski), Jajalo, Chochev (13’ st Gnahorè), Aleesami; Nestorovski (41’ st Moreo), La Gumina. A disposizione: Maniero, Posavec, Accardi, Moreo, Rolando, Balogh, Fiordilino, Fiore, Szyminski, Murawski. Allenatore: Tedino.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Fiamozzi, Coda, Fornasier, Crescenzi; Coulibaly (31’ st Machin), Brugman, Valzania; Mancuso (42’ st Balzano), Pettinari (36’ st Cocco), Capone. A disposizione: Savelloni, Yamga, Falco, Bunino, Elizalde, Perrotta, Gravillon, Cappelluzzo, Baez. Allenatore: Pillon.

Arbitro: Piscopo, di Imperia.

Reti: 25’ pt Coronado, 40’ pt Valzania.

Note: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori: 11.234. Ammoniti: Coda, Jajalo, Gnahore. Angoli: 6-3. Recupero: 1’; 5’.