Acqua&Sapone ko a Catania: "Ci hanno scippato"

Nerazzurri infuriati, i siciliani segnano oltre la sirena finale, l'arbitro prima annulla e poi, su segnalazione del cronoman, convalida il gol-vittoria. Sabato al PalaRigopiano di Pescara la sfida decisiva per accedere in semifinale
CATANIA. L’Acqua&Sapone Unigross perde (3-4) a Catania e allunga a gara 3 la serie dei quarti di finale. Sabato al PalaRigopiano (ore 20) il match decisivo per l'approdo in semifinale. Ma la partita di ieri, secondo la società nerazzurra, è viziata da una clamorosa svista dell'arbitro, o meglio del cronoman, convalida il gol del decisivo 4-3 (autorete di Rafinha su conclusione di Musumeci) segnato dopo il suono della sirena. "Un gol non regolare condanna l’Acqua&Sapone Unigross", si legge sul sito ufficiale del club. "Dopo il pari di Lukaian a un minuto dalla fine, sull’ultimo angolo per i siciliani (mancava mezzo secondo), c’è un tocco sotto porta dopo la battuta. La palla entra in porta. L’arbitro Borgo di Schio annulla. Il cronometrista Brischetto di Acireale invece assegna il gol (poteva farlo?). Si compie così lo scandalo dei quarti di finale play-off, di cui si parlerà ancora a lungo negli ambienti arbitrali del futsal. Finisce 4 a 3, si va a gara3". Questa la nota dell'Acqua&Sapone che ha contestato aspramente la decisione.
IL TABELLINO
META CATANIA – ACQUA&SAPONE UNIGROSS 4-3 (p.t. 1-1)
META CATANIA: Mambella, Rossetti, Venancio, Josiko, Musumeci C.; Manservigi, Messina, Silvestri, Kuraja, Musumeci L., Fabinho, Baisel, Biagianti, Rinaudo. All. Samperi.
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Murilo, Coco Wellington, Gui, Dudu; Ricordi, Marrazzo, Fusari, Calderolli, Misael, Fetic, Rafinha, Zappacosta, Lukaian. All. Scarpitti.
ARBITRI: Borgo di Schio, Lunardi di Padova, crono Brischetto di Acireale.
MARCATORI: nel p.t. 9’30’’ Fusari (A), 9’45’’ Silvestri (MC); nel s.t. 5’ Coco Wellington (A), 15’ Kuraja (MC, t.l.), 17’ Fabinho (MC), 19’ Lukaian (A), 19’59’’ Musumeci (A).
NOTE: espulsi Castello per proteste (dirigente MC), Josiko per doppia ammonizione (MC), Biagianti per proteste (MC); ammoniti Gui (A), Musumeci (MC), Venancio (MC), Josiko (MC), Dudu (A), Coco Wellington (A), Mambella (MC).
I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE – GARA-2 (gara-3 15/05)
1) SIGNOR PRESTITO CMB-ITALSERVICE PESARO 5-4 (gara-1 2-5)
2) FELDI EBOLI-SYN-BIOS PETRARCA rinviata
3) SANDRO ABATE AVELLINO-CAME DOSSON 2-1 (5-8)
4) META CATANIA BRICOCITY-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 4-3 (0-7)