Sport

Addio a Giorgio Rumignani ex allenatore di Teramo, Francavilla e Pescara

21 Dicembre 2025

L’allenatore si è spento a 86 anni dopo una lunga malattia. Nel 1994 fu protagonista della miracolosa salvezza in B alla guida del Pescara

È scomparso Giorgio Rumignani dopo una lunga malattia. Aveva 86 anni. In Abruzzo ha allenato e vinto a Teramo (promozione in C/1 nel 1986), a Francavilla (promozione in C/1 l’anno successivo). Poi la miracolosa salvezza in B alla guida del Pescara nel 1994 subentrando a Franco Scoglio. Stagione nella quale Andrea Carnevale, arrivato a novembre, realizzò 14 reti. Una carriera lunghissima, ricca di soddisfazioni.

Di seguito la nota di cordoglio del club biancazzurro: Il Pescara Calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giorgio Rumignani, figura di grande spessore umano e professionale del calcio italiano, venuto a mancare all’età di 86 anni. Tecnico di carattere, uomo di valori e competenza, Rumignani ha legato in modo indelebile il proprio nome alla storia biancazzurra guidando il Pescara a una salvezza rimasta nella memoria collettiva nella stagione 1993/94, ottenuta in un contesto complesso e carico di difficoltà. Un’impresa che ancora oggi rappresenta un esempio di attaccamento, determinazione e spirito di sacrificio. Il Pescara Calcio si stringe con affetto alla famiglia Rumignani e a tutti coloro che ne hanno condiviso il percorso umano e sportivo, rendendo omaggio a un allenatore che ha rappresentato un pezzo importante della nostra storia.