Alessandro Lancia sul trono del pugilato regionale Under 17

L’atleta avezzanese, 16 anni, conferma quanto di buono fatto in stagione anche nel corso dei Campionati regionali Under 17 organizzati a Pescara dalla Pugilistica d’Abruzzo. (Nella foto, Giuseppe Sauli, il campione regionale Alessandro Lancia e George David)
LANCIANO. Grinta, passione, agilità sono i tratti distintivi di Alessandro Lancia, campione regionale 2026 di pugilato nella categoria Under 17. L’atleta avezzanese, 16 anni, conferma quanto di buono fatto in stagione anche nel corso dei Campionati regionali Under 17 organizzati a Pescara dalla Pugilistica d’Abruzzo. Lancia, della Sauli Boxe, società marsicana che continua a sfornare campioncini, è salito sul gradino più alto del podio, confermandosi un atleta di livello nazionale. In semifinale Lancia ha battuto un atleta di Francavilla, ottenendo l’accesso alla finale. Sul ring ha quindi incrociato i guantoni con Nicolò Tuzi, sempre della scuderia Sauli Boxe e anch’egli protagonista di un bell’incontro. Grazie a questi risultati, entrambi i pugili della Sauli Boxe parteciperanno alle fasi interregionali a Montecatini Terme dall’8 al 10 maggio.
Grande soddisfazione è stata espressa dai tecnici George David e Giuseppe Sauli e dai collaboratori Alessandro Truono, Stefano Soccodato e Andrea Borelli (Sora Boxe), Domenico Cerratti (Legio Martia di Celano), dal medico Carmine Orlandi e dalla presidente Giorgia Sauli. «Siamo fiduciosi per il prossimo impegno in Toscana» sottolinea Sauli «i nostri ragazzi sapranno farsi valere anche a livello nazionale».

