Anche il Pianella rallenta la Turris

27 Marzo 2023

Pareggio che sa di vittoria per i padroni di casa, la Val Pescara crea poco

PIANELLA. Continua la serie di mancati successi per la Turris Val Pescara: dopo il ko interno con il Città di Teramo, che ha permesso ai biancorossi di festeggiare la vittoria del campionato, e quello di 7 giorni prima, in casa del Fontanelle (2-1), la squadra di mister Del Zotti non va oltre lo 0-0 con il Pianella.
In una domenica calda e soleggiata, i pescaresi si presentano senza la punta di diamante De Angelis, che parte dalla panchina, con Lazzari, Ragnoli e Casati a presidiare il reparto offensivo. 4-4-2 per Fanì, con Di Muzio che torna titolare dopo un pesantissimo infortunio e fa coppia nel reparto con Spadafora. La gara non è tanto gradevole e di occasioni se ne vedono pochissime, seppur la maggior parte siano di marca ospite.
Un pareggio che sa di vittoria per il Pianella che, con il quarto risultato utile consecutivo, tiene invariato il distacco dal Morro d'Oro e, dunque, dalla zona salvezza, e guadagna una lunghezza da New Club Villa Mattoni ed Elicese.
In casa Turris Val Pescara il rammarico è tanto per due motivi: l'aggancio, al secondo posto, operato dal Favale a quota 49 e il ridotto distacco (7 punti) con la quinta posizione, attualmente occupata dal Mutignano.
Federico Di Fabio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.