Appennino Centrale, le sorelle Di Sabatino brillano nel Gigante 

L’AQUILA. Il primo trofeo Appennino Centrale di sci alpino, organizzato dagli sci club Livata e Orsello Magnola, riservata alle categorie Ragazzi e Allievi maschile e femminile, si è chiuso a Campo...

L’AQUILA. Il primo trofeo Appennino Centrale di sci alpino, organizzato dagli sci club Livata e Orsello Magnola, riservata alle categorie Ragazzi e Allievi maschile e femminile, si è chiuso a Campo Felice con la prova di gigante, in unica manche per la categoria Ragazzi e in doppia per gli Allievi. Come accaduto per lo slalom, anche la prova tra i pali larghi è stato un duello tra i comitati di Lazio e Abruzzo. Le sorelle Alessandra e Ilaria Di Sabatino - originarie di Gagliano Aterno (L’Aquila) - hanno fatto il bis per il Cab in campo femminile; Edoardo Lallini e Pietro Romeo hanno vinto per il comitato laziale le gare maschili. Da segnalare il miglior tempo assoluto in prima manche di Ilaria Di Sabatino e la strepitosa seconda manche di Francesco Mazzocchia, che dal quinto posto è risalito al 2°, mancando per 22 centesimi il successo in rimonta su Romeo. Lallini ha invece riscattato l'uscita in slalom del giorno precedente.
«Fino a fine gennaio avremo altre due gare, coppa Italia Master e Orsello Cup, poi dovremo attendere le decisioni della Fisi a seguito dell'ultimo Dpcm», il commento del dg dello SC Orsello Magnola Andrea Ruggeri.
Classifiche Gigante. Categoria Ragazzi F: 1) A. Di Sabatino (Sc Eur); 2) V. Pistilli (Sc Eur); 3) B. Anfosso) (Sc Le Rocche).
Ragazzi M: 1) E. Lallini (Sc Livata); 2) F. Piccone (Sc Ovindoli); 3) A. Lacchi (Sc Eur).
Allievi F: 1) I. Di Sabatino (Sc Eur); 2) A. Pompei (Sc Livata); 3) V. Tramontano (Sc Livata).
Allievi M: 1) P. Romeo (Livata); 2) F. Mazzocchia (Sc Orsello Magnola); 3) M. Miccò (Sc Eur).
Classifica Sci Club: 1) Sc EUR 1205; 2) Sc Livata 621; 3) Sc Orsello Magnola 511.