Atom’s Chieti, doppio colpo a Roma
Buone le prove delle lanciatrici. Sabato la trasferta a Macerata
CHIETI. Nella 4ª giornata del campionato di serie A2, l’Atom’s Softball Chieti fa il colpaccio e torna da Roma con un doppio importante successo: 8-0 in gara uno e 10-3 in gara due. Le partite sono state vinte al quinto inning per manifesta superiorità.
Sul diamante di Acquacetosa il Chieti domina gara uno, grazie alla supremazia in pedana della lanciatrice Elena Micheli che firma sette strike out e tre in gara due. In attacco le ragazze del manager Obletter mettono da subito in difficoltà le lanciatrici avversarie: Palermi protagonista con tre valide (di cui due doppi), Giudice con quattro (un doppio e un triplo), Aina con tre, Marrone e Capitanio con due e Salvatore e Gigante con una. Nel ruolo di catcher buona prova di Sara Mammarella.
Forti del successo in gara uno, le teatine affrontano gara due con Marzia Emiliani in pedana. Al terzo inning le subentra di nuovo Micheli per due riprese e poi Salvatore che chiude la gara al sesto inning con un ultimo strike out. Sabato l’Atom’s è attesa dalla trasferta di Macerata. (g.g.)