Auto, Di Giuseppe primo in montagna

3 Luglio 2017

Moto, podio abruzzese al Mugello con il pescarese Spinelli e il giuliese Ieraci 

TERAMO. Il teramano Roberto Di Giuseppe, su Alfa 155 ex DTM, vince la sua categoria E1Italia 3000 ed è secondo di gruppo alla 67ª Trento-Bondone, gara valida come 6ª tappa del Campionato italiano velocità della montagna, titolata anche per l’europeo.
«Sono felicissimo per la prestazione del nuovo propulsore», dichiara Di Giuseppe. «La mia Alfa si è comportata benissimo su un tracciato difficile per le pendenze e per i tanti tornanti. Un calo di pressione alla valvola della turbina, mi ha fatto perdere alcuni secondi dal primo».
Marco Gramenzi su Alfa 4C MG, utilizza i diciassette chilometri del tracciato ancora per testare il suo nuovo bolide. Purtroppo attardato in classifica per noie al cambio a paletta sullo sterzo. Per la classifica assoluta Simone Faggioli continua a scrivere la storia, aggiudicandosi per l’ottava volta consecutiva e la nona assoluta l’edizione 67 della competizione. Alle sue spalle il trentino di Christian Merli su Osella FA30, al suo ennesimo podio nella gara di casa. Sul podio sale anche un altro trentino, Diego De Gasperi su Osella FA 30 Zytek. Prossimo appuntamento del campionato italiano il 15 e 16 luglio in Puglia, per la 60ª Coppa Selva di Fasano.
Nel Campionato italiano moto, podi abruzzesi all’autodromo internazionale del Mugello, dove si sono svolti il 5° e 6° round del campionato. Nella categoria Moto 3 vince al fotofinish il pescarese Nicholas Spinelli KTM Pro Racing Team, davanti a Bruno Ieraci TM Racing Factor di Giulianova, dopo una gara dura e avvincente. Nella categoria Supersport 600, 8° il giuliese Matteo Ciprietti, su Kawasaki Miralux Pos Corse, sempre in risalto per il suo stile di guida. 14° Flavio Ferroni di Martinsicuro (MV Agusta Ellan Vannin). Nella categoria Premoto 3 125, Matteo Patacca di Pineto, su Honda 125 SIC58, si aggiudica il 3° posto in gara 1 e secondo in gara 2. «Sono super felice del primo gradino del podio», dichiara Spinelli. «Dopo duri allenamenti ho trovato il giusto feeling con la mia moto. È servito il fotofinish. Bravo anche Ieraci». Prossime gare il 29 e 30 luglio al world circuit di Misano “Marco Simoncelli”.
Roberto De Maggi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.