bcc vasto72

10 Novembre 2014

PALERMO. È chiaro che erano in pochi, alla vigilia, a sperare in un colpo della Bcc Vasto a Palermo. Come è altrettanto chiaro che i soli due punti conquistati finora dal quintetto di Sandro Di...

PALERMO. È chiaro che erano in pochi, alla vigilia, a sperare in un colpo della Bcc Vasto a Palermo. Come è altrettanto chiaro che i soli due punti conquistati finora dal quintetto di Sandro Di Salvatore rappresentano un bilancio molto magro. Anzi, complicato sotto tutti i punti di vista.

Ecco perché la sfida in programma domenica prossima a Vasto, contro l’Isernia, una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere, rappresenta un crocevia di fondamentale importanza per il futuro della stagione.

La partita di ieri? Giocata a porte chiuse, è stata in salita, su un campo che sarà difficile per tutti e contro un avversario molto forte dal punto di vista tecnico.

La Bcc Vasto l’ha affrontata consapevole di avere poco da perdere. Isolani subito in vantaggio ma la Bcc Vasto ha giocato alla pari dall’inizio alla fine, sfiorando anche il colpaccio. In grande spolvero sia Durini che Lagioia, insieme 54 punti al proprio attivo. Il rammarico è che per l’ennesima volta Dipierro e compagni, pur giocando una buona gara, sono costretti a tornare a casa a mani vuote anche se la squadra del Presidente Giancarlo Spadaccini ha mostrato segni di ripresa incoraggianti.

Adesso bisognerà fare risultato su campi dove bisognerà fare punti e dove bisognava fare punti, come a Catanzaro, in occasione della prima di campionato.

Il direttore sportivo biancorosso Fabio Salvatorelli: «In effetti, ci troviamo di fronte a un inizio di stagione difficile» ha sottolineato subito dopo la partita di Palermo «ma, allo stesso tempo, restiamo convinti di avere allestito una squadra che non avrà problemi a conquistare la salvezza. Sarà importante vincere domenica contro l’Isernia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA