Beach volley, Nicolai nono a Stavanger

L’ortonese e Lupo in Norvegia non riescono a replicare i successi in Cina
Questa volta non è andata bene, ed è arrivato un risultato al di sotto delle aspettative.
Nel Grand Slam di Stavanger gli atleti dell'Aeronautica Militare Paolo Nicolai e Daniele Lupo si sono classificati al nono posto, sconfitti nel pomeriggio di ieri dai forti brasiliani Emanuel-Pedro 2-1 (26-28, 21-16, 18-16) nella sfida valida per l’accesso ai quarti di finale della tappa norvegese.
Combattutissimo l'incontro che ha visto gli azzurri campioni d'Europa imporsi ai vantaggi nel primo set, mentre nel secondo i verdeoro hanno comandato il gioco imponendosi 21-16. Molto equilibrato il tie-break, ma alla fine Emanuel-Pedro hanno trovato l'allungo decisivo.
Prossimo appuntamento in Svizzera, a Gstaad dall’8 al 13 luglio.
Per l’ortonese Paolo Nicolai e per il romano Daniele Lupo la tappa norvegese non è stata affatto fortunata dopo che i due azzurri avevano sorpreso tutti nei primi due appuntamenti del Grand Slam in Cina: due vittorie storiche per il beach volley italiano che mai era arrivato così in alto in passato.
Nicolai e Lupo, poi, hanno centrato un altro obiettivo prestigioso, vale a dire il titolo europeo conquistato nel mese scorso in Sardegna.
Probabilmente, un po’ di fatica a Stavanger si è fatta sentire ed ecco il nono posto che è comunque utile per muovere la classifica generale.
«Potevamo fare meglio», ha detto il beacher ortonese Paolo Nicolai, 26 anni da compiere il prossimo 6 agosto, «ma non siamo stati fortunati in alcuni momenti della partita. Proveremo a rifarci subito».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

