SONDAGGIO AL GIRO DI BOA

"Benevento già promosso, il Pordenone è la sorpresa"

I tecnici indicano le favorite per la serie A e votano Messias calciatore rivelazione. Tramezzani l'unico a citare il Pescara, Zauri applaude il baby centravanti Borrelli

PESCARA. Solo un voto per il Pescara promosso in serie A. Pordenone la sorpresa del torneo cadetto, il brasiliano del Crotone Messias il calciatore rivelazione, Benevento, Crotone e Frosinone promosse in A. È quanto emerge da un sondaggio dell’agenzia Italpress con tutti gli allenatori di serie B al termine del girone d’andata.

Pippo Inzaghi, tecnico del Benevento

Il Pescara di Luciano Zauri, al nono posto, insieme a Salernitana e Chievo e fuori dalla zona play off, non riscuote molti consensi. Un solo voto, infatti, è arrivato per i biancazzurri ed è stato espresso da Paolo Tramezzani, l’allenatore del Livorno.
Per quanto riguarda la squadra rivelazione, il Pordeone di Attilio Tesser, con 19 voti, rappresenta a stragrande maggioranza la vera sorpresa di questa prima parte del torneo cadetto anche se solo un tecnico assegna alla squadra friulana la chance di promozione malgrado occupi attualmente la seconda posizione in classifica.
L’esterno offensivo Junior Messias del Crotone, a segno nell’ultima gara del 2019 contro il Trapani, con 4 voti è risultato il calciatore rivelazione, seguito dall’attaccante pisano Michele Marconi e dal trequartista clivense Emanuele Vignato (classe 2000) con 2, quindi altri 11 giocatori con una preferenza, tra cui due biancazzurri: il trequartista Josè Machìn e il 19enne attaccante Gennaro Borrelli.
Il Benevento con 20 voti su 20 (il tecnico dei campani Pippo Inzaghi ha detto un po’ scaramanticamente «spero ci sia il Benevento») è la squadra che certamente, secondo i tecnici della cadetteria, approderà nella massima serie, insieme al Crotone di Giovanni Stroppa che di voti ne ha presi 12 ed al Frosinone di Alessandro Nesta con 7. Dietro, hanno chance Chievo, Empoli e Cremonese con 3 voti, Perugia con 2 ed altre (Ascoli, Cosenza, Cittadella, Pordenone). L’allenatore dei biancazzzurri Luciano Zauri alle tre domande del sondaggio – la squadra sorpresa del campionato? Il calciatore rivelazione? Le tre squadre promosse in serie A? – ha risposto in linea ai suoi colleghi. «Il Pordenone è la squadra rivelazione del torneo», il parere del 41enne tecnico marsicano, che per quanto riguarda il giocatore rivelazione ha pescato in casa propria: «Gennaro Borrelli», indicando il totem 19enne che ha fatto l’esordio in B quest’anno, segnando anche un gol al Pisa lo scorso 2 novembre. Per quanto riguarda le tre promosse in serie A (le prime due direttamente, la terza tramite i play off), Zauri ha indicato Benevento, Frosinone ed Empoli, con la speranza di ribaltare tutti i pronostici portando il suo Pescara nell’Olimpo del calcio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA