tennis atp finals 

Berrettini si inchina a Federer:  «Roger più forte, ha meritato»

LONDRA. Matteo Berrettini gioca alla pari per un set ma deve infine arrendersi a Roger Federer nella terza giornata delle Atp Finals. Dopo la netta sconfitta all'esordio contro Novak Djokovic, il...

LONDRA. Matteo Berrettini gioca alla pari per un set ma deve infine arrendersi a Roger Federer nella terza giornata delle Atp Finals. Dopo la netta sconfitta all'esordio contro Novak Djokovic, il 23enne romano ieri era chiamato al riscatto contro il sei volte vincitore del torneo dei Maestri. Una sorta di rivincita degli ottavi di finale di Wimbledon, persi malamente dall'italiano, che alla O2 Arena – pur sconfitto – ha saputo cancellare quella batosta. «Sono soddisfatto, per quanto lo si possa essere dopo una sconfitta», il commento dell'italiano. «Ho avuto le mie chance e ho messo a segno anche grandi colpi. Avrei potuto giocare meglio il tee-break, ma Roger ha meritato più di me», ha detto il tennista azzurro battuto da Roger Federer con il punteggio di 7-6 6-3 in un'ora e 18 minuti di gioco.
Le due gare in programma oggi sono Nadal-Medvedev, alle 15, e Tsitsipas-Zverev alle 21. Berrettini invece sarà di scena domani, alle 13, contro l’austriaco Thiem.