Daniele Sebastiani e Bepi Pillon

DELFINO ALL'ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA

Biancazzurri a rapporto dal club, serve una scossa 

Il presidente Sebastiani incontra la squadra: «Ora invertiamo la rotta». Pillon resta alla finestra  

PESCARA. Squadra e allenatore a rapporto dalla società. Martedì sera la squadra è rientrata da Lecce, dove al mattino aveva sostenuto l’allenamento, pranzato in hotel e poi salita sull’autobus direzione Pescara. Al rientro in Abruzzo, poi, c’è stato un lungo faccia a faccia tra giocatori, staff tecnico e il presidente Daniele Sebastiani, scortato dai due direttori sportivi Antonio Bocchetti e Giorgio Repetto.

Massimo Oddo

Sebastiani ha parlato alla squadra per diversi minuti, con toni pacati, ma articolando un discorso molto duro nei contenuti. «Bisogna invertire la rotta», ha detto il massimo dirigente biancazzurro a Fiorillo e soci. «Occorrono più attenzione, compattezza e grinta». I dirigenti hanno chiesto alla squadra una pronta riscossa, a partire dalla gara con il Cittadella.
I numeri dei biancazzurri sono impietosi e, durante il summit, la società ha fatto presente anche al tecnico Massimo Oddo che bisogna fare qualcosa in più. L’allenatore pescarese domenica contro la squadra veneta sarà l’osservato speciale. In caso di risultato negativo l’ex terzino di Milan e Lazio sarà esonerato. La società, però, oltre al risultato vuol vedere il cambio di marcia per ciò che riguarda la prestazione. Una sconfitta ci può anche stare, ma non senza lottare. Al momento non sono stati approfonditi dei sondaggi con gli eventuali sostituti di Oddo. Sono arrivate delle telefonate al club da parte di alcuni procuratori per parlare di Moreno Longo (ex Torino e Frosinone) e Massimo Rastelli, ex Cremonese. Anche Giampiero Ventura, l’ex ct dell’Italia, non è tra i primi nomi della lista. Questi non sono profili che interessano al Delfino, che, nel caso in cui dovesse cambiare allenatore, è intenzionato a valutare un solo nome: Bepi Pillon. Qualche contatto indiretto con il tecnico di Preganziol c’è già stato. Pillon, 64 anni, conosce bene gran parte dello spogliatoio e sarebbe entusiasta di tornare a Pescara dopo il fantastico campionato di due anni che terminò con la semifinale play off.


©RIPRODUZIONE RISERVATA