Calcio a 5, le abruzzesi fanno fatica

Serie A: l’Acquaesapone sconfitta. Il Pescara si fa raggiungere dal Kaos
PESCARA. Solo un punto per le squadre abruzzesi nel turno infrasettimanale di serie A di calcio a 5. Secondo ko consecutivo per l'Acquaesapone che, senza Bertoni e Jonas, soccombe 4-3 in casa del Came Dosson, mentre un rimaneggiatissimo Pescara impatta 2-2 tra le mura amiche con il Kaos Reggio Emilia. Entrambe le gare si giocano sul filo dell'equilibrio, ma alla fine manca il guizzo delle abruzzesi che si allontanano dal vertice. Due volte in vantaggio l'Acquaesapone in terra veneta con De Oliveira e Lima, ma i locali impattano grazie a Vieira e Rangel. Nel secondo tempo allungano i padroni di casa con Rangel e Schiochet, serve a poco la rete nerazzurra di Coco nel finale. La formazione dell'Acquaesapone: Mambella, Lima, Murilo, Lukaian, Coco, Mammarella, Bordignon, Osvaldo, Calderolli, De Oliveira, Rocha, Sergio. Allenatore: Ricci.
Pari deludente in un Palarigopiano a porte chiuse tra Pescara e Kaos Reggio Emilia con i biancazzurri due volte in vantaggio ma sempre raggiunti. Stupiscono i ritmi compassati delle due squadre nei secondi finali, segno di stanchezza per i troppi impegni. E dire che domani sera i biancazzurri saranno di nuovo in campo per l'anticipo dell'8ª giornata a Pesaro. Saad apre le marcature prima del pari ospite ad opera di Titon. Nella ripresa segnano ancora Rosa e Kakà. La formazione del Pescara: Pietrangelo, Saad, Rescia, Salas, Azzoni, Mudronja, Ercolessi, Rosa, Romano, Mentasti, Cuzzolino, Burato. Allenatore: Forte.
Altri risultati 7ª giornata: Milano-Pesaro 1-5, Eboli-Lazio 8-5, Cisternino-Imola 6-2, Real Rieti-Luparense 3-6. Napoli-Latina rinviata a martedì 14. Classifica: Luparense e Came Dosson 16, Acquaesapone e Pesaro 12, Pescara, Napoli e Cisternino 11, Kaos e Latina 10, Real Rieti 9, Lazio 7, Eboli, Milano e Imola 4. Prossimo turno: Acquaesapone-Real Rieti, Latina-Cisternino, Imola-Eboli, Pesaro-Pescara, Kaos-Napoli, Lazio-Came Dosson, Luparense-Milano.
In coppa Italia di serie B successo esterno del Sagittario Pratola che si impone 5-3 al Palaroma contro il Real Dem Montesilvano. I peligni salgono a quota 3 insieme alla Tombesi Ortona, ferma ieri per il riposo. Per il passaggio del turno sarà decisivo lo scontro tra Sagittario Pratola e Tombesi con gli ortonesi che potranno giocare per due risultati grazie a una migliore differenza reti. In serie A femminile ko casalingo per il Montesilvano che al Palasantafilomena di Chieti cede 0-1 alla bestia nera Olimpus Roma, vittoriosa con un guizzo di Lisi. Con questo risultato le capitoline raggiungono in vetta il Pescara che posticiperà a mercoledì 15 la trasferta di Cagliari mentre le ragazze di Gianluca Marzuoli rimangono ferme a centro classifica. Nel girone B di serie A2 prosegue il duello tra Bisceglie e Alex Zulli Gold. Le guardiesi superano 3-0 il Fasano e rimangono a -2 dai pugliesi, sempre al comando a punteggio pieno.
Marco Ratta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

