Carpi-Pescara 1-2: grande rimonta dei biancazzurri, vittoria ritrovata

Finisce con i tre punti per i biancazzurri la sfida di Serie C contro gli emiliani, che vanno inizialmente in vantaggio al 18’ pt con Panelli, poi il Delfino ribalta il risultato grazie ai goal di Dagasso al 33’ pt e Pierozzi al 15’ st
PESCARA. Finisce con i tre punti per i biancazzurri la sfida di Serie C disputata oggi pomeriggio contro gli emiliani, che vanno inizialmente in vantaggio al 18’ pt con Panelli, poi il Delfino ribalta il risultato grazie ai goal di Dagasso al 33’ pt e Pierozzi al 15’ st. Il Pescara, dunque, torna finalmente al successo.
E dire che la gara si era messa quasi subito in salita per gli abruzzesi: al 18’, come detto, arriva il vantaggio dei padroni di casa grazie a un ottimo sigillo di Panelli, che gela tutti. Al 33’, però, ecco il pareggio del Delfino con Dagasso: incredibile sinistro del giocatore, che fa partire una fucilata clamorosa mandando il pallone dove nessuno può arrivare. Il primo tempo finisce qui, sull’1-1.
Nella ripresa, più precisamente al quarto d’ora, Pierozzi firma la svolta: su corner c’è un gran colpo di testa del calciatore ospite che si infila nell’angolino basso! Rimonta completata e grande prestazione per la squadra di Baldini, che ora può guardare con maggiore serenità al match di cartello contro l’Ascoli, in programma lunedì 17 febbraio alle ore 20:30 nello stadio Adriatico ‘Giovanni Cornacchia’.
TABELLINO
CARPI (4-3-1-2): Thainer, Rossini, Zagnoni, Panelli, Rigo; Casarini, Amayah, Puletto; Cortesi, Sall, Gerbi. A disp.: Sorzi, Lorenzi, Verza, Visani, Calanca, Figoli, Campagna, Saporetti, Stanzani, Fossati, Mazzoni, Petito. All. Serpini
PESCARA (4-3-3): Plizzari, Pierozzi, Lancini, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Dagasso; Cangiano, Bentivegna, Tonin. A disp.: Saio, Profeta, Brosco, Letizia, Moruzzi, Staver, De Marco, Meazzi, Saccomanni, Ferraris, Merola, Alberti, Arena. All. Nardini (Baldini squalificato)
Reti: 18’ pt Panelli, 33’ pt Dagasso, 15’ st Pierozzi
Recupero: 2’ pt, 4’ st
ARBITRO: Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido. ASSISTENTI: Paolo Tomasi della sezione di Schio e Pio Carlo Cataneo della sezione di Foggia. QUARTO UOMO: Alessio Amadei della sezione di Terni.
@RIPRODUZIONE RISERVATA