Carrarese con il vento in poppa, la difesa è di ferro

La squadra di mister Antonio Calabro (nella foto) ha anche il terzo miglior attacco della serie B, ma all’Adriatico non ha mai vinto
PESCARA. Un cammino da play off. Sabato (ore 15) all’Adriatico arriverà una Carrarese in grande spolvero. L’avvio dei toscani è ottimo con oltre il doppio dei punti raccolti nelle prime 7 giornate rispetto all’annata precedente: 10 contro 4. Stanno uscendo fuori anche alcune caratteristiche del prossimo avversario del Pescara. Il dato che spicca è che il portiere Marco Bleve è il meno impegnato del campionato visto che ha subito solo 8 tiri nello specchio della porta. Il prossimo avversario del Delfino, inoltre, è la squadra che ha totalizzato il maggior numero di partite senza prendere gol (4). Parliamo, quindi, di una fase difensiva a livelli top per la categoria. Anche in fase offensiva la musica non cambia, visto che i toscani vantano il terzo miglior attacco del campionato con 11 gol.
Le ultime dalla Toscana. La squadra guidata da Antonio Calabro arriverà all’Adriatico con il collaudato 3-4-2-1. Bleve tra i pali e difesa formata da Calabrese, Illanes (ex di turno) e Imperiale. Bouah, Zuelli, Schiavi e Cicconi a centrocampo con Sekulov e Hasa alle spalle di uno tra Abiuso e Torregrossa. Dietro c’è la bella rivalità tra Ruggeri e Calabrese che si contendono la maglia come braccetto di destra. «Contro il Pescara sarà una partita complicata, in uno stadio importante e contro una squadra che conosce bene questa categoria. È una sfida ricca di insidie», ha detto il difensore toscano Filippo Oliana parlando della gara di sabato contro i biancazzurri.
I precedenti. Andando a vedere i precedenti, Carrarese mai vittoriosa nei quattro incontri giocati a Pescara. Nella prima storica sfida del 6 novembre 1949, valevole per la nona giornata di serie C girone C, successo per 2-0 dei biancazzurri di Benedetto Stella. Le due squadre tornarono ad affrontarsi a distanza di 73 anni, il 2 febbraio 2022, nel recupero della 21ª giornata di serie C girone B. In questo caso finì 1-1 con il vantaggio dei padroni di casa guidati da Auteri ad opera di Pompetti prima dell'intervallo e il pari ospite firmato da Petrelli a inizio ripresa. Il primo maggio 2022 Pescara-Carrarese 2-2. All’andata vittoria 1-0 per la Carrarese. Mentre nell’ultima sfida giocata in Abruzzo, il 10 marzo 2024, sempre un pari con un altro 2-2.
©RIPRODUZIONE RISERVATA