Mattia Rodia realizza il gol vittoria del Chieti all'Aquila (fermo immagine Rete 8)

CALCIO / ECCELLENZA

Chieti batte L'Aquila e vola verso la Serie D

Nella ripresa Rodia firma il gol-partita, neroverdi a +8 dai rossoblù

L'AQUILA. Il big match va al Chieti che allunga in vetta e ipoteca la promozione in serie D. Il gol di Rodia al 20' della ripresa manda al tappeto L'Aquila e fa esultare i neroverdi che salgono a quota 25 punti, a +8 dai rossoblù che però hanno giocato una gara in meno.

leggi anche: L'Aquila-Chieti: in palio la serie D, polemiche sui biglietti Al Gran Sasso d’Italia va in scena il match decisivo per la promozione. Il presidente Figc Abruzzo Memmo: "Tagliandi negati ai teatini. Non vado allo stadio per protesta"
   

Due pareggi nelle altre due sfide della decima giornata. Primo punto per il Lanciano che fa 1-1 in casa con il Capistrello, termina a reti inviolate il match tra Delfino Flacco Porto e Avezzano. Ha riposato la RC Angolana.

L'AQUILA-CHIETI 0-1

L'AQUILA: Domingo Dalmasso, Lenoci, Moscianese, Zanon, Ricci, Venneri (cap.), Micciché, Rosano, Di Federico, Kras, Pellecchia. A disposizione. Di Fabio, Cipriani, Fonti, D'Ercole, Altares Diaz, Maisto, Catalli, Di Paolo, Lenart. All. Bolzan.

CHIETI: Forti, Consorte, Pietrantonio, Donatangelo, Filosa, Aquilanti, Puglielli, Mariani, Fabrizi, Farindolini, Spadafora. A disp. Russo, Lucarino, Di Renzo, De Fabritiis, Mastrilli, Siragusa, Rodia, Ikramellah, Galli. All. Lucarelli.

Arbitro: Gaetano Alessio Bonasera (sez. Enna)

Guardalinee: Cocco (sez. Lanciano) e D'Orazio (sez. Teramo)

Rete: Rodia (C) al 20' st.

CLASSIFICA 

CHIETI 25

L'AQUILA 17

AVEZZANO 15

R.C. ANGOLANA 11

DELFINO F.P. 8

CAPISTRELLO 6

LANCIANO 1