Chieti, c’è l’incubo del fallimento

L’Aquila domani a Rieti con Pepe e un nutrito seguito di tifosi
CHIETI. Il Chieti Calcio rotola verso il baratro. Un altro creditore ha presentato istanza di fallimento. Si tratta di un'azienda che si occupa dei servizi per la biglietteria che vanta un credito di circa 13mila euro.
E' la stessa azienda che ad agosto si era rivolta ai giudici per recuperare del materiale (computer, stampanti e altri sostegni informatici) dato precedentemente a noleggio al Chieti e mai restituito. In quel caso, a seguito di un decreto ingiuntivo emesso dal tribunale, l'ufficiale giudiziario si presentò allo stadio Angelini per pignorare computer e stampanti. Questa istanza di fallimento, presentata giovedì al tribunale di Chieti, si aggiunge a quella depositata a luglio da un altro creditore, la Satam, azienda che opera nel campo del trasporto pubblico locale, per il mancato pagamento di servizi per un valore di circa 13mila euro. Il futuro del Chieti, dunque, è sempre più in bilico.
Non è finita perché l'ex vice presidente Walter Costa ha presentato una richiesta di pignoramento presso terzi a seguito di un decreto ingiuntivo. Costa si è mosso per vie legali per recuperare i soldi prestati alla società e mai restituiti. La somma ammonta a circa 50mila euro. La richiesta di pignoramento, per il momento, è andata a vuoto. Se tale richiesta non andrà in porto, il prossimo passo dell'ex vice presidente teatino sarà l'istanza di fallimento. Attualmente il proprietario della Chieti Calcio è Mauro Giacomini che detiene il 100% delle quote societarie, rilevate dalla Di Biase Srl.
Ieri, intanto, si è chiuso il mercato dei dilettanti. La società ha preso dal Pomezia il 22enne attaccante Matteo Alessandroni che lo scorso anno ha chiuso la stagione nel Città di Giulianova 1924, dove è arrivato a dicembre dal Fregene, realizzando un gol in dieci partite. Nel 2014-2015 il centravanti romano venne ingaggiato in Lega Pro dal Monza, ma rescisse il contratto per problemi familiari. Alessandroni, cresciuto nel settore giovanile di Sampdoria e Lazio, era considerato una giovane promessa ma non è mai esploso. La Vastese ha ceduto il centrocampista Sevo Ciko ('98) al Grosseto. L'ex giocatore della Folgore Veregra, tesserato dalla società solo il 26 agosto scorso, non ha mai trovato spazio. Due operazioni in uscita per il Pineto che ha ceduto in prestito il difensore Riccardo Ferretti ('97) al Real Giulianova (Promozione) e l'esterno Davide Antonini ('97) alla Folgore Sambuceto (Eccellenza). Per il Pineto sono ancora fermi ai box Logoluso, Marfia, Rachini e Assogna. Per la trasferta di Rieti, L'Aquila potrà contare anche sull'esperienza di Alfonso Pepe che ha scontato la squalifica e giocherà dal primo minuto. In difesa ballottaggio Sembroni-Pupeschi, mentre in avanti Bonvissuto partirà ancora titolare. I rossoblù saranno seguiti da molti tifosi, vista la distanza non particolarmente rilevante e il buon risultato di domenica scorsa.
Coppa. La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato gli abbinamenti dei trentaduesimi di Coppa Italia che si disputeranno mercoledì 28 settembre alle ore 15. Sarà Avezzano-San Nicolò l'unica gara che vedrà protagoniste squadre abruzzesi. La partita è secca: in caso di parità dopo i novanta minuti regolamentari, la vincente sarà decretata dai calci di rigore. Già eliminate dalla manifestazione tricolore L'Aquila, Vastese, Chieti e Pineto.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA

