Calcio serie D

Chieti, è il giorno chiave per il nodo stipendi

30 Gennaio 2026

I neroverdi sono appesi a un filo e rischiano il -4 in classifica. Preso il difensore  Raul Morichelli (nella foto), ex Roma

CHIETI. Il Chieti continua a fare mercato in attesa di sciogliere il nodo stipendi. Oggi è un giorno chiave, decisivo per stabilire le sorti della società neroverde. Domani scadono i termini per saldare gli stipendi fino al 31 dicembre e consegnare tutta la documentazione alla Covisod per evitare punti di penalizzazione. Anche la giornata di ieri è trascorsa nella vana attesa del fatidico bonifico che, tuttavia, non è arrivato. La situazione è di grande tensione e preoccupazione. La società spera di riuscire a sbloccare la situazione in extremis. Il Chieti rischia di prendere quattro punti di penalizzazione perché tante sono le mensilità non corrisposte: settembre, ottobre, novembre e dicembre. Il -4 porterebbe la squadra all’ultimo posto, a pari punti con il Castelfidardo, e sarebbe l’anticamera della retrocessione.

Oggi è l’ultimo giorno per sperare: se i soldi non arriveranno in giornata, sarà impossibile evitare il deferimento e la conseguente penalizzazione.

Squadra, staff tecnico e tifosi restano con il fiato sospeso. Omar Trovarello nei limiti delle sue possibilità sta continuando a portare giocatori. L’ultimo rinforzo è il difensore centrale Raul Morichelli, 23 anni, proveniente dal Gravina dove ha collezionato sei presenze. È un prodotto del settore giovanile della Roma: in giallorosso ha giocato dall’under 18 fino alla Primavera. Ha un’esperienza all’estero in B greca con il Paok Salonicco B e 8 presenze in C tra Perugia e Sorrento.

Morichelli ieri si è allenato con la squadra e sarà a disposizione per il derby di domenica al Gran Sasso d’Italia con L’Aquila.

Agli ordini di Del Zotti c’è anche il centrocampista spagnolo David Sanz, che attende il transfer per poter giocare il derby. É stato tesserato il difensore Giorgio Locanto, classe 2006, ex Vogherese, Castelfidardo e Riccione, che da giorni si allenava con la squadra. Resta complicata la pista che porta al ritorno dell’attaccante Ameth Fall, le cui richieste sono fuori portata viste le difficoltà economiche della società. È andato via, invece, l’attaccante Manuel De Filippis, arrivato a dicembre dall’Ischia, che in neroverde ha visto il campo per soli 16 minuti contro la Maceratese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA