Calcio serie B

E il mercato del Pescara non si ferma: piace il terzino Junior Ligue

29 Gennaio 2026

Spunta il terzino svizzero del Venezia, ma occhio a Masciangelo del Frosinone. Nel mirino anche Helgason e Jack

PESCARA. Saranno domenica e lunedì le due giornate di fuoco per il mercato del Pescara dopo i colpi dell’ultima settimana che hanno portato in biancazzurro Bettella, Brugman e Insigne. Il ds Pasquale Foggia vuole altri rinforzi ma servono le uscite per questioni di lista e salvo sorprese tutto è rimandato a dopo Pescara-Mantova in programma sabato (ore 17.15). Chi potrebbe salutare il Pescara è Gabriele Corbo. Il difensore classe 2000 arrivato da svincolato in estate è finito nel mirino della Casertana. Serve convincere il calciatore a scendere di categoria. In uscita Lorenzo Meazzi e Davide Merola hanno rifiutato il Foggia.

A questo punto non è escluso che, con un eventuale nuovo sistema di gioco (3-4-2-1 o 4-3-2-1), possano essere entrambi valide alternative sulla trequarti a Insigne e Olzer. Ma la Salernitana potrebbe tornare a bussare nelle ultime ore di mercato. Con l’attaccante Daniel Fila che sembra destinato a firmare con l’Empoli salvo sorprese, il Pescara potrebbe avere una nuova contropartita tecnica dal Venezia nell’affare Dagasso (ufficializzato ieri il contratto fino al 2030 con i lagunari). Piace molto il terzino sinistro svizzero Junior Ligue, appena prelevato dallo Zurigo. Lo ha chiesto il Mantova in prestito, ma il Pescara un tentativo lo farà. La valutazione del classe 2005 è di 3.5 milioni. E si sono riallacciati i contatti con Edoardo Masciangelo del Frosinone. Al ds Foggia piace molto il centrocampista islandese del Lecce Thórir Jóhann Helgason: giocatore di grosso spessore. In caso di fumata bianca sarebbe un vero colpo di mercato. Ma l’obiettivo primario resta Federico Barba.
In alternativa come difensore mancino c’è Fellipe Jack in uscita dallo Spezia (e di proprietà del Como). Ieri primo allenamento di Brugman, Merola è rimasto fermo per un fastidio muscolare. Pescara-Mantova sarà diretta da Rosario Abisso di Palermo.