Chieti, ecco Vuthaj: «Qui per vincere»

15 Novembre 2024

Il bomber albanese si presenta ai tifosi. L’Aquila-Barberini è ufficiale. Il Teramo pensa al Termoli e l’Avezzano piazza due colpi

CHIETI. Ecco Dardan Vuthaj. Sorridente, motivato, pronto per trascinare il Chieti alla vittoria del campionato. Il bomber neroverde è già in città. È arrivato ieri dopo essersi svincolato dall’Egnatia, squadra campione in carica in Albania, ed è stato accolto dal presidente Gianni Di Labio. Il 29enne centravanti albanese scalpita per iniziare la nuova avventura. «Sono molto felice di essere qui a Chieti», le prime parole di Vuthaj in maglia neroverde, «non vedo l’ora di sentire il calore dei tifosi della curva Volpi e di scendere in campo per difendere questi colori. Lotteremo tutti insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società».
Vuthaj si allenerà da subito con la squadra, ma debutterà l’8 dicembre nel derby con L’Aquila. Nessun problema fisico. Tutt’altro. Il centravanti albanese sarebbe già pronto per giocare e con l’Egnatia ha segnato due gol in 12 partite in serie A albanese nella prima parte di stagione. Per regolamento, però, prima di giocare nei dilettanti deve aspettare un mese dall’ultima partita disputata (lo scorso 3 novembre) nei professionisti. «Vuthaj è già qui», dice il presidente Di Labio, «noi facciamo fatti, non parole». Il re dei bomber della serie D non sarà l’unico rinforzo. A dicembre ci saranno altri acquisti di spessore e sarà potenziato il reparto dei fuoriquota. «Ci stiamo guardando intorno», conferma il ds Michele Ciccone, «stiamo lavorando anche sulle uscite per permettere a chi ha trovato poco spazio di andare a giocare altrove. Vuthaj? È un grosso acquisto. Devo ringraziare la proprietà perché non ci fa mancare nulla e sta facendo di tutto per raggiungere gli obiettivi che la città merita». La squadra prepara la trasferta di domenica con la Civitanovese che ieri ha ufficializzato l’acquisto della punta Edoardo Tassi, ex Fano. Senza Vuthaj, il peso dell’attacco neroverde reggerà ancora sulle spalle di Fall, uno dei due diffidati del Chieti insieme al difensore Schiavino. Tornerà il centrocampista Balic tra i convocati dopo un mese e mezzo di stop per infortunio. I tifosi neroverdi seguiranno in massa la squadra a Civitanova. I biglietti sono già in vendita sul circuito Ciaotickets. Sarà possibile acquistarli anche domenica al botteghino dello stadio marchigiano. Domani, intanto, alle 18,30, i tifosi della curva Volpi saranno presenti al Piccolo Teatro dello Scalo per la presentazione del libro “Una notte lunga quarant’anni”, dedicato alla memoria di Stefano Furlan, giovane tifoso triestino morto nel 1984 dopo una carica della polizia.
Nuova panchina. La Recanatese ieri ha esonerato il tecnico Filippi e al suo posto è arrivato Bilò, promosso dalla Juniores. La Samb tratta l’esperto attaccante Stefano Spagna della Civitanovese.
Giammarco Giardini