Cipolletti rinnova con il Teramo, piace Piarulli

Il Diavolo spera ancora nel ripescaggio in serie C. Nel frattempo, la società si muove sul mercato. (Nella foto, l’allenatore Marco Pomante)
TERAMO. Seconda conferma ufficiale tra i giocatori in casa Teramo. Dopo il sì dell'esterno d'attacco Fabian Pavone i biancorossi hanno comunicato ieri il rinnovo fino al 2027 del difensore Davide Cipolletti. Il 25enne teramano si appresta a vivere la quarta stagione con il Diavolo dopo avere collezionato 75 presenze e due reti nei precedenti tre anni.
«È stata una scelta naturale», ha detto Cipolletti al sito del club, «nonostante sia stata un'annata particolare, a livello personale, soprattutto a causa della lunga degenza post-infortunio. Per questo motivo non era scontato che il Teramo decidesse di credere ancora nel sottoscritto. La serietà che si respira in questa società è uno degli aspetti fondamentali per proseguire quest'avventura. La maglia biancorossa rappresenta ormai una seconda pelle per me. L'obiettivo è tornare a essere centrale nel progetto».
Il ds Francesco Micciola ha aggiunto: «Davide rappresenta nel modo più adeguato del termine il senso di appartenenza al club e ai colori biancorossi, diventando un punto di riferimento anche all'interno dello spogliatoio. Siamo contenti di averlo ancora nel nostro gruppo e siamo certi che ci darà molte soddisfazioni». In attesa di altri rinnovi, previsti nei prossimi giorni, e di eventuali sviluppi sul fronte del ripescaggio in serie C, la dirigenza monitora il mercato in entrata. Piace il centrocampista del Barletta Savio Piarulli, classe 2001, sul quale hanno messo gli occhi anche Casarano e Sarnese.
Oggi, intanto, lo stadio Bonolis ospita in gara unica (inizio ore 16, arbitro Costa di Busto Arsizio) la finale della poule scudetto di serie D tra i liguri del Vado e i campani della Scafatese.

