Città Sant’Angelo vicino al ritorno in serie A

Pallamano, alla squadra di D’Arcangelo manca solo un successo per fare festa In A2 donne oggi il Team Teramo contro Cingoli per mantenere l’imbattibilità
TERAMO. La Pallamano Città Sant’Angelo non conosce soste e continua a mietere successi. La fase ad orologio in A2 maschile è iniziata così come era finita la stagione regolare, ovvero con una vittoria netta. 42-26 al Pala Castagna ai danni del Terranova Sibari. Angolani che si trovano ora ad una sola vittoria dalla promozione matematica e dal ritorno in serie A. Al cospetto dei calabresi non c’è stata mai partita con il tecnico Nicola D’Arcangelo che ha messo in campo anche tanti giovani che si sono ben comportati. Già dopo pochi minuti, sul punteggio di 10-0, si è intuito che la gara non avrebbe avuto storia e al riposo, infatti, si è andati sul 22-10. Nella ripresa, per certi versi, la sfida è filata via lascia senza scossoni ulteriori. E’ la nona vittoria stagionale per Città Sant’Angelo, una macchina perfetta costruita in estate che sta rispettando le consegne. La nota lieta, come ricordato, è rappresentata dalla crescita dei giovani con Francesco Colleluori su tutti, convocato dalla Nazionale Under 18. «Tutte le vittorie sono importanti», sottolinea il capitano angolano, Claudio Presutti, «ma questa partita ha rappresentato un bel banco di prova anche perché siamo riusciti a far giocare tutti. L’obiettivo, adesso, è quello di chiudere il prima possibile il discorso promozione, ma, comunque, non vogliamo lasciare nulla anche in futuro. Vogliamo terminare la stagione», conclude Presutti, «da imbattuti». A proposito di Nazionale, scatterà domani la 12ª edizione del Mediterranean Handball Championship, i Giochi del Mediterraneo della pallamano. Gare in programma fino al 22 febbraio a Pescara, al Pala Giovanni Paolo II. Tra i convocati azzurri, anche Francesco Colleluori della Pallamano Città Sant’Angelo. L’esordio dell’Italia è fissato per domani alle ore 12,15 contro la Tunisia.
Scatterà sabato, invece, la seconda fase, la poule scudetto in A1 donne. La Globo Allianz Bioapta Teramo, reduce dal quarto posto alla final eight di Coppa Italia, esordirà sul campo del Salerno campione d’Italia in carica. In A2 donne girone E si chiude oggi la stagione regolare. Il Team Teramo è già sicuro del primo posto e ospita il Cingoli, secondo. Le biancorosse hanno sei punti di vantaggio sulle marchigiane e sono già proiettate alla fase ad orologio che scatterà il 28 febbraio. L’obiettivo, comunque, è quello di conquistare l’ottava vittoria stagionale e mantenere l’imbattibilità. Si gioca al Pala Giorgio Binchi alle ore 17,30, arbitri Cimini e Ciotola di Teramo. In serie B maschile si è giocata la tredicesima giornata, questi i risultati: Cus L’Aquila-Vigilantes Group Team Teramo 21-22, HC Pescara-Monteprandone 30-20, Lions Teramo-Arcobaleno Osimo 35-28, Guardiagrele-Vasto 33-21. Oggi due posticipi: HC Camerano-Cus Chieti (ore 16) e Chiaravalle-Asd Camerano (ore 18).
Matteo Falzon
©RIPRODUZIONE RISERVATA

