Il tecnico Colombo con un vistoso cerotto

CALCIO, SERIE C

Colombo invoca prudenza: vado in panchina anche se sono stato operato / VIDEO

Sabato 1 ottobre ore 17,30 il Pescara in campo all'Adriatico contro il Monterosi. L'allenatore sottoposto a un intervento chirurgico su un linfonodo

PESCARA. Assalto alla vetta che dista appena un punto. Guai però ad abbassare la guardia. Il concetto di Colombo è semplice. Con il Monterosi (sabato, 17,30 allo stadio Adriatico) occorrerà la stessa umiltà messa in campo a Foggia.

Il tecnico Alberto Colombo presentato così la gara: "Lunedì sono stato operato e sono uscito mercoledì per un'operazione per togliere un linfonodo. Oggi sono qui anche se non al 100%, volevo esserci anche per ringraziare i medici dell'ospedale di Chieti. Il Monterosi è una squadra con giovani ed esperti. Sanno attendere e poi ripartire e fare pressione. La vittoria di Foggia deve andare nel dimenticatoio perché bisogna pensare a quello che si deve fare".

GUARDA IL VIDEO

Colombo presenta la partita: sono uscito dall'ospedale ma ci tenevo a essere presente
Nel video il momento in cui l'allenatore del Pescara dice di essere stato operato a un linfonodo

"Affrontiamo una squadra che ha delle certezze", continua il tecnico, "sa cosa deve fare e quindi se giocheremo con presunzione potremo correre grandi rischi. Cuppone? Il ragazzo nonostante l'infortunio di Foggia ha stretto i denti per esserci ed è disponibile. Per la formazione ho tanti dubbi, ma ho qualche ora per prendere decisioni che saranno comunque difficili. Importante è stare sul pezzo e non sottovalutare l'avversario anche inconsciamente. Sarebbe un errore imperdonabile. Bisognerà avere una grande forza mentale e pazienza, pensando che si può sbloccare il risultato anche al novantesimo".

leggi anche: Calciomercato Pescara, Crescenzi torna a vestire la maglia biancazzurra Nel pomeriggio il calciatore ha firmato il contratto che lo lega nuovamente al sodalizio adriatico

Non manca l'appello ai tifosi: "Sarà importante in questo senso anche l'appoggio del pubblico nei momenti di difficoltà che potranno esserci. Non guardo la classifica, ma dico che questo è un momento importante perché il processo di crescita passa anche dalla gara di domani e dalle altre gare a seguire. Dobbiamo essere sicuri di noi stessi e non sottovalutare, lo ripeto ancora, nessuna gara e nessun avversario".

Per il match di domani non ci sarà Vergani per una contusione alla schiena oltre al lungodegente Pellacani. Domani si apre un tour de force con i biancazzurri che mercoledì 5 ottobre giocheranno sempre in casa (ore 18) in Coppa Italia con la Vis Pesaro e domenica prossima di nuovo in campionato nel match di Potenza.