Colpi di Mosciano e Alba E Chieti supera Lanciano

18 Novembre 2024

TERAMO. Settima giornata nella serie C Unica di basket e per le abruzzesi, al netto di due derby giocati, è un turno di campionato da ricordare con ben 4 vittorie.Il colpo esterno lo firma l’Olimpia...

TERAMO. Settima giornata nella serie C Unica di basket e per le abruzzesi, al netto di due derby giocati, è un turno di campionato da ricordare con ben 4 vittorie.
Il colpo esterno lo firma l’Olimpia Mosciano che espugna Todi ed approfitta della sconfitta di Gubbio e del turno di riposo di Gualdo per portarsi nel terzetto di formazioni a meno due dal duo di testa. Balzo in avanti in graduatoria per l’Alba Basket che vince contro la Fortitudo Isernia: per gli albensi buon primo tempo. Dopo l’intervallo, lungo recupero dei molisani, ma l’ultimo quarto vede la squadra di coach Serroni operare un parziale decisivo di 27-13: trascinatori Mazza con 22 punti e Schiavoni, a ruota, con 21. Tra gli ospiti 16 di Rodriguez.
Il primo derby di giornata, disputato sabato, è andato all’Antoniana Pescara che lascia fermo al palo il Roseto Academy: 21 punti di Buttafuoco per i rosetani con tre atleti finiti in doppia cifra, 26 di Mastrodomenico per i pescaresi, ben spalleggiato dal solito Cutolo, 21. Antoniana che porta a casa il secondo successo stagionale così come la Magic Chieti che, al Pala Dayco, ha superato l’Unibasket Lanciano. Decisivo l’allungo nel terzo periodo per i teatini con quattro in doppia cifra e Terreni fermatosi a quota 20 con Cerri e Federico Alba a 15. Tra i frentani, invece, il solo Jokanovic ha toccato la doppia cifra con 11 punti. Unibasket che resta a quota 2 in classifica.(m.fa.)