Conte e il Chelsea volano a più sei

15 Dicembre 2016

Decima vittoria di fila per i Blues che approfittano del ko dell’Arsenal

LONDRA. Il Chelsea non si ferma più. La squadra di Antonio Conte infila la decima vittoria consecutiva in Premier League battendo 1-0 il Sunderland a domicilio. A decidere il match, che permette ai Blues di rimanere in testa a +6 sul Liverpool, è stata una rete di Fabregas al 40’ del primo tempo. Tornano alla vittoria i Reds di Klopp che si impongono 3-0 in casa del Middlesbrough grazie alla doppietta di Lallana e alla rete di Origi. Dopo le sconfitte con Chelsea e Manchester United, tornano alla vittoria Manchester City e Tottenham. La squadra di Guardiola batte il Watford di Mazzarri grazie a Zabaleta e Silva, mentre quella di Pochettino supera 3-0 l’Hull City. Una rete di Ibrahimovic nel finale regala la vittoria allo United in casa del Crystal Palace.

I risultati della 16ª giornata: Bournemouth-Leicester City 1-0, Everton-Arsenal 2-1; Middlesbrough-Liverpool 0-3, Sunderland-Chelsea 0-1, West Ham-Burnley 1-0, Crystal Palace-Manchester United 1-2, Manchester City-Watford 2-0, Stoke City-Southampton 0-0, Tottenham-Hull City 3-0 e West Bromwich-Swansea City 3-1.

La classifica: Chelsea 40 punti; Arsenal, Liverpool 34; Manchester City 33; Tottenham 30; Manchester United 27; Everton, West Bromwich 23; Watford, Bournemouth, Southampton 21; Stoke City 20; Burnley 17; Leicester, West Ham 16; Middlesbrough, Crystal Palace 15; Hull City, Swansea 12; Sunderland 11.

Gianfranco Zola è il nuovo allenatore del Birmingham (Championship, la serie B inglese): nello staff anche Pierluigi Casiraghi.