Coppa Italia, stasera Avezzano-Pineto

Serie D, nella Marsica tiene banco la questione societaria. Epifani lancia Speranza
AVEZZANO. L’Avezzano prova a risollevarsi nella competizione che finora le ha riservato le uniche scarse gioie della stagione. Per i 32esimi di finale di coppa Italia, questa sera (ore 20, 30) i biancoverdi ospiteranno il Pineto allo stadio dei Marsi, in una gara ad eliminazione diretta che non prevede nemmeno i supplementari in caso di parità al 90’, con l’eventuale soluzione affidata direttamente ai calci di rigore. L’aria che si respira nell’ambiente, dopo l’ennesimo ko a Notaresco, non è certamente quella dei tempi migliori e un nuovo passo falso potrebbe innescare una contestazione che sembra ormai covare sotto la cenere anche in virtù delle numerose chiacchiere che si sono fatte negli ultimi giorni circa la cessione societaria. A tale proposito, il ventilato incontro previsto per lunedì con la cordata frusinate, capeggiata dall’imprenditore Claudio Quattrociocchi e dall’intermediario Michele Silvestri, è saltato anche ieri e all’orizzonte si profilano minacciose le ombre di un malcontento che sembra serpeggi all’interno della squadra che a breve dovrebbe percepire la mensilità di agosto. Ieri sera, inoltre, il club biancoverde ha diramato una nota: «Non vi è alcuna trattativa in corso, in quanto ancora non vi è stato alcun incontro con gli interessanti», si legge nel comunicato. «Dopo aver rimandato l'incontro nei giorni precedenti, anche quest'oggi (ieri, ndc) non si sono presentati. Il presidente Luciano D'Alessandro ha tentato più volte di rintracciarli telefonicamente, per avere delucidazioni, ma non ha avuto risposta».
Qui Pineto. I pinetesi, che hanno fuori diverse pedine per infortunio, preserveranno alcuni giocatori non al top in vista della gara di campionato contro il Campobasso. «Darò spazio anche a chi ha giocato meno», dice il tecnico Massimo Epifani. In porta ci sarà Remo Amadio, mentre in difesa esordio per Speranza.
LE FORMAZIONI
Avezzano (4-3-3): Fanti; Ranalli, Brunetti, Magri, Siragusa; De Angelis, Kras, Di Giacomo; Cancelli, Gaeta, Franchi. All.: Mecomonaco.
Pineto (4-3-3): Amadio R.; Perini, Orlando, Speranza, Marini; Acquadro, D'Angelo, Bianciardi; Sarritzu, Pippi, Massa. All.: Epifani. ©RIPRODUZIONE RISERVATA.

