Costantini: l’Avezzano ha carattere

15 Febbraio 2020

Domani ripartirà la B con i marsicani a Catania e il Paganica in casa con l’Arvalia

L’AQUILA. Tornano in campo domani le formazioni abruzzesi, dopo la prima pausa per gli impegni delle nazionali nel 6 Nazioni.
Inizia il girone di ritorno nel girone 4 di serie B, con la vice capolista Avezzano che gioca a Catania contro il Cus (arbitro Maurizio Costantino di Messina). «La squadra ha utilizzato le settimane di stop per recuperare alcuni tra gli infortunati e per preparare al meglio la trasferta catanese, tutt'altro che semplice», afferma il capitano dei marsicani Michele Costantini, che rientrerà tra un mese e mezzo per un problema alla mano sinistra, indisponibile come Alessandro Troiani e Giancarlo Carnicelli. «Purtroppo il mio infortunio mi terrà ancora fuori dal campo, ma ho piena fiducia nei mezzi della nostra squadra e del nostro gruppo, che sta dimostrando giorno dopo giorno grande carattere».
Il Paganica, invece, ospita allo Iovenitti la quarta forza del torneo l’Arvalia Villa Pamphili Roma (arbitro Antonio Chiarioni di Perugia), che in classifica accusa solo due punti di ritardo dai rossoneri allenati da Sergio Rotellini. Le due abruzzesi devono vincere per tenere il passo della capolista Primavera Roma.
In serie C1 inizia la seconda fase. Il Pescara allenata da Matteo Liberatore giocherà nel girone 5 della fase promozione, a Fano (arbitro Giuseppe Biocca di Ascoli Piceno), mentre nella fase passaggio la Polisportiva Abruzzo Rebels, inserita nel girone 5, esordirà a Brecciarola di Chieti contro Faenza e la Polisportiva L’Aquila, nel girone 6, ospiterà a Centi Colella la cadetta della Primavera Roma.
Domani, con inizio alle ore 12, si gioca anche la quarta giornata di ritorno del campionato Elite under 18: Roma Legio Invicta-L’Aquila e Avezzano-Lazio. Riprenderà il 22 marzo il girone 4 di serie A femminile, con la sfida a Centi Colella tra le due capoliste appaiate a 45 punti Belve neroverdi e Donne Etrusche, decisiva a tre giornate dal termine della fase regolare, per l’accesso al barrage scudetto.
Tommaso Cantalini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.