Del Grosso assente anche allo Scida Campagnaro verso la panchina

15 Febbraio 2019

PESCARA. Tre allenamenti e nessun cambio di modulo. Il Pescara ha ripreso mercoledì i lavori in vista della trasferta di lunedì a Crotone. Bepi Pillon sembra intenzionato ad andare avanti con il 4-3-1...

PESCARA. Tre allenamenti e nessun cambio di modulo. Il Pescara ha ripreso mercoledì i lavori in vista della trasferta di lunedì a Crotone. Bepi Pillon sembra intenzionato ad andare avanti con il 4-3-1-2 e preferirebbe non cambiare di nuovo il sistema di gioco, passando al 3-5-2, lo stesso che sta utilizzando la squadra calabrese di Giovanni Stroppa. Il Delfinoanche ieri si è allenato a ranghi ridotti, calcolando che solo nel pomeriggio si sono aggregati i nazionali Capone e Antonucci, mentre Melegoni era assente per una virosi.
All’appello, inoltre, mancava il bomber Leonardo Mancuso e il terzino Cristiano Del Grosso. L’attaccante, oltre a qualche dolorino muscolare, è stato fermo a causa della febbre, ma Pillon oggi l’avrà a disposizione e giocherà lunedì sera allo Scida, calcolando anche che il Delfino non ha alternative in avanti e in questi giorni in allenamento il partner di Monachello è stato Santiago Bellini.
Del Grosso, invece, si trascina da tempo un problema alla caviglia e nell’ultima gara contro il Brescia è andato in campo grazie agli antidolorifici. Il terzino a Foggia era fuori per squalifica, ma salterà anche la gara di Crotone, con Pillon che potrebbe riproporre Balzano nell’out mancino e Ciofani a destra.
A centrocampo confermatissimo Gaston Brugman, anche se ha preso un colpo durante l’allenamento di mercoledì e ieri non si è allenato. Oggi, comunque, sarà regolarmente in campo. Il trequartista, a meno di clamorosi ripensamenti, sarà di nuovo Manuel Marras.
Al centro della difesa i dubbi maggiori di Pillon. Allo Scida rientrerà Andrew Gravillon della squalifica e uno tra Campagnaro e Scognamiglio dovrebbe finire in panchina. L’argentino è il maggiore indiziato per l’esclusione dall’undici titolare, visto che dopo Crotone ci saranno tre gare in pochi giorni , contro Padova, Benevento e Spezia.
Qui Crotone. La squadra guidata dall’ex biancazzurro Giovanni Stroppa – che l’anno scorso al timone del Foggia ha perso entrambe le sfide contro i biancazzurri – per il posticipo di lunedì sera dovrà fare a meno dello svedese Rohden (squalificato).
Al suo posto, nel 3-5-2, in mediana potrebbe giocare Zanellato (favorito su Molina) accanto a Benali e Barberis, con Milic e Sampirisi esterni.
In difesa Spolli e Vaisanen non sono al top, tuttavia dovrebbero essere buttati in campo dal 1’ insieme a Golemic. In attacco Machach in coppia con l’ex Pettinari, a segno nell’ultima gara contro il Verona.
(l.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.