Dinamo Roccaspinalveti al comando

17 Dicembre 2018

Solo pari per il Perano, il Di Santo Dionisio sconfitto dopo 12 risultati utili di fila

CHIETI. Il Di Santo Dionisio perde, il Perano rallenta. Ne approfitta la Dinamo Roccaspinalveti del presidente Maurizio Trofino che si riprende la vetta del girone E di Seconda categoria. Nuovo avvicendamento al comando dopo la quattordicesima giornata. La Dinamo Roccaspinalveti vince 5-3 sull’ostico campo del Carunchio e, approfittando dei passi falsi delle dirette inseguitrici, torna al primo posto, a +1 sulle seconde Perano e Virtus Castel Frentano. I biancoverdi prima vanno sotto (gol di Buba Baldeh), poi ribaltano la partita con le doppiette di Ruggero Grimaldi e Paolo Fabiano e la rete di Giacomo Piccirilli. Il Carunchio prova a rientrare in gara con i gol di Giovanni Turdò e Samba, ma la Dinamo Roccaspinalveti gestisce senza troppi affanni il vantaggio e si gode il nuovo primato.
Dopo 12 risultati utili consecutivi, si ferma la corsa del Di Santo Dionisio, sconfitto 2-0 dal Fossacesia 90. I rossoblù conquistano i tre punti con un gol per tempo di Giammarino che prima la sblocca di testa e poi la chiude nella ripresa su calcio di rigore. Nell’occasione, il Di Santo Dionisio è rimasto in 10 uomini per l’espulsione di Paglione. Rallenta anche il Perano, bloccato sul pari casalingo dallo Sporting Altino (0-0). I gialloverdi vengono agganciati al secondo posto dalla Virtus Castel Frentano, che batte 3-2 la Virtus Rocca San Giovanni con la doppietta di Pellicciotta e la rete di Amore. Avanza anche l’Atletico Roccascalegna, che travolge 4-1 l’Odorisiana. In grande spolvero Picciotti, autore di una doppietta. A segno anche Moreno e Andrea Di Donato. Per l’Odorisiana il gol della bandiera è di Loreta.
Nel posticipo delle 17,30, la Sansalvese viene fermata sul pari dal Casalanguida. I biancazzurri passano in vantaggio con Marco Menabuoni, poi il Casalanguida rimonta con la doppietta di Di Marco. Nel finale arriva il gol del pareggio di Alessandro Ciccotosto. In coda, lo scontro diretto per la salvezza tra Draghi San Luca (penultima) e Virtus Tufillo (ultima) termina 2-2. Sfortunati i padroni di casa che colpiscono tre pali e una traversa. Ai giallorossi non bastano le reti di Ceccarossi e Staniscia per battere la Virtus Tufillo, che porta a casa un punto d’oro (a segno Nicola Ramundi e Riccardo D’Ugo) che le permette di continuare a sperare nella salvezza. Non si è giocata Tornareccio-San Buono. La partita è stata rinviata perché il campo era ricoperto dal ghiaccio. Nei prossimi giorni si conoscerà il giorno in cui verrà recuperata la gara. (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.