CALCIO / SERIE D

Domenica il derby ad alta quota Avezzano-Chieti

Verso la sfida abruzzese tra i marsicani e la capolista teatina: ai tifosi neroverdi 450 biglietti

AVEZZANO. Domenica prossima, 22 ottobre, si gioca un derby d’alta quota allo stadio "Dei Marsi": Avezzano-Chieti. Il centrocampista marsicano Daniele Forte, dopo il gol d’autore a Riccione, parla della sfida contro la capolista Chieti: “Bella squadra, ma noi in avanti abbiamo qualità”. Il suo gol è uno spot in vista del derby di domenica prossima: palla che plana poco fuori l’area e lui che batte al volo per la rete decisiva contro il Riccione.

leggi anche: Il Chieti sa solo vincere e ora comanda in classifica Le abruzzesi del girone F tutte a punti nella 6a giornata, ma L'Aquila frena in casa

Daniele Forte, centrocampista dell’Avezzano che nel repertorio ha polmoni, posizione e senso del gioco. “Ho calciato d’istinto, al volo, colpendo con precisione”, dice richiamando alla mente l’istantanea vincente. “A Riccione nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà”, dichiara Forte, “ma nel secondo siamo rientrati col piglio giusto. Bravi noi a riequilibrare la gara anche grazie agli episodi giusti. Al di là del gol, sto bene, ora gioco con una certa regolarità, ho superato i problemi fisici che all’inizio mi hanno frenato”.

Domenica allo stadio dei Marsi c’è la capolista Chieti, capace finora di alzare una linea Maginot invalicabile grazie a una difesa di ferro (zero gol subiti) che sarà a confronto con l’attacco biancoverde, il più prolifico del girone appena dopo quello di Roma City. “Faremo la nostra partita, dando il massimo per vincere, contando sulla spinta dei nostri tifosi. Il Chieti è una squadra forte di cui conosco personalmente Fall e Vesi ma noi in avanti abbiamo delle qualità importanti. In casa abbiamo lasciato dei punti, è vero, ma abbiamo incontrato la Sambenedettese e il Fossombrone, secondi in classifica”.

Nell’analisi di Forte il raggruppamento presenta grande equilibrio. “Ci sono 6-7 squadre che hanno qualcosa in più delle altre ma nessuna nettamente superiore da staccare le altre e fare un campionato a sé. Noi siamo in questo lotto di formazioni. Il nostro è un gruppo nuovo, possiamo ancora crescere, magari cercando di evitare qualche errore”.

Biglietti per i tifosi del Chieti

L’Avezzano, avversario del Chieti domenica 22 ottobre, ha messo a disposizione dei tifosi neroverdi 450 tagliandi al costo di 8 euro, acquistabili solo on line. I tagliandi saranno nominativi e potranno essere acquistati esclusivamente sul circuito di biglietteria GO2 (www.go2.it) a partire da oggi, 18 ottobre, fino a sabato 21 alle 19:00. Il giorno della partita non sarà possibile acquistare il biglietto presso il botteghino dello stadio. Per l’accesso all’impianto occorre necessariamente presentarsi con il documento di riconoscimento in corso di validità.