Due gol in avvio e ai Nerostellati torna il sorriso

14 Dicembre 2015

Il San Gregorio si sveglia solo sullo 0-2 ma gli ospiti gestiscono bene il vantaggio

SAN GREGORIO. Nell'ultima gara interna del 2015 il San Gregorio esce sconfitto 2-0 ad opera dei Nerostellati. I nerazzurri dei presidenti Cinque e De Angelis entrano tardi in partita e pagano le pesanti assenze di Costi e Mazza, entrambi out per infortunio. I Nerostellati si confermano una corazzata allestita per vincere e appaiono ovviamente rinforzati dagli arrivi di Omar Valente e Guglielmo Dionisi, entrambi aquilani. Nei primi venti minuti i padroni di casa appaiono sottotono, gli ospiti ne approfittano e vanno vicini alla rete con la conclusione del numero sei Del Rizzi parata dall'estremo Mastracci. Il gol è nell'aria e al 10' Dionisi approfitta della confusione in area per infilare di testa la rete dell'1-0. Qualche minuto dopo c'è un tiro del nerazzurro Di Fabio che finisce al lato. Al 20' arriva il raddoppio dei Nerostellati con Palombizio su calcio d'angolo. Sotto di due gol il San Gregorio esce dal torpore e comincia a proporsi in avanti per cercare di riacciuffare la gara. Al 33' Marcone va alla battuta di una punizione che viene respinta dalla barriera, poi al 38' Di Paolo va al tiro ma conclude di poco sopra la traversa. Due minuti più tardi ci prova anche Nanni ma la conclusione finisce alta.

Nella ripresa il San Gregorio riprende da dove aveva iniziato, cioè in attacco, ma la combattività non è premiata. Al 3' il nerazzurro Riocci ha una ghiotta occasione di testa ma c'è la pronta parata di Meo. I Nerostellati gestiscono abilmente il doppio vantaggio sfiorando la terza rete con Dionisi che vede la sua conclusione respinta sulla linea. Il San Gregorio si propone in avanti ma senza arrivare al tiro e arriva così la quarta sconfitta della stagione.

Al termine dell'incontro non si fa attendere il commento del copresidente del San Gregorio Fabio De Angelis. «I Nerostellati è stata la squadra più forte affrontata finora – ha spiegato – si è anche rinforzata con giocatori importanti come Valente e Dionisi. Purtroppo non abbiamo potuto giocarci l'incontro alla pari per le assenze di Costi e Mazza che sono infortunati». De Angelis ha concluso: «Sicuramente stiamo facendo un buon campionato, considerando anche il budget ridotto rispetto ad altre squadre».

Alessia Lombardo

©RIPRODUZIONE RISERVATA