CALCIO / SERIE D

E' la domenica decisiva del girone F di serie D, incrocio di destini per L'Aquila e Chieti

La sfida in trasferta dei rossoblu di Cappellacci a Termoli trasmessa in diretta tv in esclusiva in chiaro su Rete8 alle ore 15

Serie D, girone F, si gioca la 33a giornata, penultima della stagione regolare. Fischio d'inizio alle ore 15. Abruzzo calcistico in fibrillazione a 180' dal fischio finale. L'incrocio di destini di Chieti e L'Aquila può essere la chiave per l'assegnazione del trono del campionato, che porta dritti in serie C.

leggi anche: Febbre da C: a Chieti una gara decisiva, biglietti a ruba Domenica all'Angelini è impegnata la capolista Campobasso, inseguita dall'Aquila che ha due punti di ritardo. Esauriti i 500 tagliandi a disposizione dei molisani

I neroverdi all'Angelini sfidano la capolista Campobasso, a +2 dalla diretta inseguitrice L'Aquila: teatini che solo vincendo possono ancora cullare il sogno play-off. Aquilani che invece devono vincere contro la pericolante Termoli per restare agganciati al sogno promozione, magari centrando anche un clamoroso sorpasso sull'attuale prima della classe. Termoli  - L'Aquila in diretta tv in esclusiva in chiaro su Rete8 alle ore 15. Avezzano che vuole blindare il posto agli spareggi, Notaresco che punta a chiudere al meglio una stagione da protagonista.

TERMOLI - L'AQUILA
I rossoblu di Cappellacci pronti a centrare un altro colpo pesantissimo in trasferta sul campo del Termoli (gara trasmessa in diretta tv in esclusiva in chiaro su Rete8 dalle ore 15) per restare agganciati al treno per la C o per fare lo sgambetto clamoroso al Campobasso. Il tecnico di Tortoreto cerca di recuperare almeno uno tra gli acciaccati Giuliodori e Origlio. All’Aquila, domenica c'è tanta attesa, con migliaia di tifosi rimasti senza posto dopo che i 215 biglietti messi a disposizione per la trasferta molisana sono stati polverizzati nel giro di venti minuti dopo la messa in vendita.

CHIETI - CAMPOBASSO
Il Chieti perde Diego Conson per la sfida di domenica all’Angelini con la capolista Campobasso. Il difensore neroverde si è fermato per un problema alla caviglia e rischia di finire in anticipo il campionato. Un’assenza pesante che si aggiunge a quella dello squalificato Salvatore e costringe il tecnico Luiso a studiare alternative e, probabilmente, a cambiare anche l’assetto tattico. La certezza è il ritorno dal primo minuto dei titolarissimi Castellano e Mercuri, lasciati inizialmente in panchina domenica a Monterotondo perché diffidati e a rischio squalifica per la sfida col Campobasso. In difesa, senza Conson, scalpitano Esposito e Laziz. Possibile chance anche per Caterino, in vantaggio su Tortora. In porta c’è il solito dubbio Serra-Antignani, con il primo favorito. Il Chieti è costretto a vincere per agganciare il quinto posto, ora a -2. I
neroverdi devono fare sei punti nelle ultime due giornate contro i molisani e il Matese e sperare nei passi falsi di Vigor Senigallia e Roma City.

AVEZZANO - FANO
L’Avezzano vuole vincere e blindare gli spareggi promozione al "Dei Marsi" contro il Fano dopo due successi consecutivi. Gara decisiva per avere la certezza dei play off e pensare poi, eventualmente, a un piazzamento al terzo posto che, però, dipende dai risultati delle altre. Out Roberti, ancora infortunato, e Rotondi, squalificato. La formazione non dovrebbe discostarsi di molto da quella messa in campo nelle ultime giornate. La cura Pagliarini ha suscitato nuove motivazioni e restituito particolare smalto a tutto il gruppo, in particolare ad alcuni giocatori come De Silvestro e Ortolini, quest’ultimo a segno nelle ultime due gare con gol magistrali.

NOTARESCO - ATLETICO ASCOLI
I teramani giocano l'ultima gara casalinga prima di chiudere la stagione al Gran Sasso d'Italia, domenica prossima, diventando forse arbitro del campionato contro L'Aquila. Con l'Atletico Ascoli Bruno chiede ai suoi una vittoria per festeggiare davanti ai tifosi rossoblu e per tenere, in caso di risultati favorevoli dagli altri campi, ancora accesa la fiammella della speranza per un approdo al quinto posto, distante oggi 4 punti, ma con tre rivali davanti in classifica con cui fare a spallate in questi 180'.