BASKET

Epica Yale vince la stracittadina con Phoenix

Serie C femminile, prosegue il galoppo della squadra di coach Maurizio Schiazza che consolida il primato con un'altra vittoria

PESCARA. Prosegue il galoppo dell’Epica Yale nel torneo di serie C femminile di pallacanestro. La squadra del presidente Baldassarre, nel derby cittadino con la Phoenix Aurora, ha salvaguardato l’imbattibilità vincendo 69-63 (17-16; 33-32; 54-41) e consolidato il primo posto in classifica, tallonata da Panthers Roseto e la stessa Phoenix.

La squadra di coach Maurizio Schiazza si è imposta dopo una gara equilibrata, condotta sempre, ma con margine ridotto, nella quale le giovanissime avversarie allenate da Francesco Paci hanno confermato tutti i progressi evidenziati finora. Ha prevalso la maggiore esperienza della Yale, guidata da Paola Mauriello, ma la vivace difesa opposta dalle avversarie, con un’ottima prestazione della Lucente, ha tenuto vivo l’interesse della contesa fino alle fine. A due giornate dal termine della regular season, e prima della fase a orologio, si è confermata la leadership delle pescaresi, che sabato affronteranno in trasferta la Panthers in un interessante scontro al vertice. In classifica, più arretrate Popoli Hops, We’re Ortona, Intrepida Ortona e Virtus Montesilvano.(p.t.)