Franco Ferrari, attaccante del Pescara

CALCIO / SERIE C

Esame fallito, Pescara ko a Reggio Emilia e terzo posto più lontano

Al Mapei Stadium i biancazzurri cadono (0-2) dopo nove risultati utili di fila. Reti di Zamparo su rigore e Radrezza, nella ripresa espulso Nzita

REGGIO EMILIA. Pescara ko al Mapei Stadium, vince la Reggiana che torna in vetta insieme al Modena. I biancazzurri interrompono la serie di risultati utili consecutivi che durava da nove partite. Gli emiliani partono forte e trovano il vantaggio dopo 9' grazie a un calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo di Nzita su Guglielmotti e trasformato da Zamparo (13° gol stagionale). Il Pescara accusa il colpo e i padroni di casa sfiorano il raddoppio in varie circostanze. Negli ultimi 10 minuti della prima frazione il Delfino prende coraggio e si affaccia dalle parti di Venturi, seppur con poca convinzione. 

Nell ripresa gara equilibrata con il Delfino che crea un paio di occasioni per pareggiare, ma l'espulsione di Nzita (prova disastrosa la sua) vanifica gli sforzi e a 11' dalla fine il capitano granata Radrezza realizza il gol del 2-0 che chiude il match. Il Pescara fallisce l'aggancio al terzo posto e scivola a -3 dalla coppia formata da Cesena ed Entella, quest'ultima prossimo avversario dell'undici di Auteri giovedì alle 21 allo stadio Adriatico. 

leggi anche: Gaetano Auteri, 60 anni, allenatore del Pescara Il Pescara al festival del gol, ma la Reggiana è un bunker Sfida tra attacchi mitraglia e gli emiliani hanno anche la miglior difesa del girone. Delfino in serie positiva da 9 partite, Auteri: "Non fermiamoci, è il momento clou della stagione"

REGGIANA-PESCARA 2-0

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Cremonesi, Camigliano; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Zamparo, Rosafio.

A disposizione: Voltolini, Scappini, Neglia, Marconi, D’Angelo, Porcino, Muroni, Lanini, Libutti, Arrighini. Allenatore: Diana.

PESCARA (3-4-3): Sorrentino; Ierardi, Drudi, Illanes; Cancellotti, Pompetti, De Risio, Nzita; Rauti, Ferrari, D’Ursi.

A disposizione: Iacobucci, Di Gennaro, Veroli, Frascatore, Zappella, Rasi, Diambo, Pontisso, Blanuta, Clemenza, Cernigoi. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Gualtieri di Asti. 

Reti: 9' pt rig. Zamparo, 34' st Radrezza.

Espulso Nzita al 30' st.