Falsa partenza del Pescara ed esce subito dalla Coppa

Calcio a 5, i biancazzurri eliminati dal Matera avanti di tre gol dopo 66 secondi Alla final eight di Salsomaggiore stasera tocca all’under 19 di Festa
PESCARA. Subito a casa il Pescara che esce di scena ai quarti di coppa Italia di calcio a 5, perdendo 4-3 a Salsomaggiore Terme con l'Opificio 4.0 CMB Matera. Avvio shock dei biancazzurri che dopo 1'06” sono sotto già di tre reti, un record o poco ci manca. Al pronti via segna Basile dopo 10”, si riparte e al 33'' arriva il raddoppio di Pulvirenti su assist dello stesso Basile. Palla al centro ed ecco la terza marcatura lucana ad opera dello scatenato Basile che lascia di stucco Mammarella e la panchina pescarese. Il team di Palusci paga una condizione fisica precaria, con una sola partita nelle gambe nell'ultimo mese a causa del Covid, ma prima dell'intervallo, grazie anche al portiere di movimento, riesce ad accorciare le distanze con Coco Wellington. Ripresa e i lucani, trascinati dal pescarese Cesaroni, trovano il poker con Santos che sembra chiudere i giochi. I pescaresi, però, hanno uno scatto d'orgoglio e segnano ancora con Coco Wellington e Morgado per un finale palpitante che scalda il pubblico dell'Emilia Romagna Arena. A 3'30” dalla sirena la palla scotta per il Matera che teme il forcing biancazzurro: Wellington ci prova con il sinistro e Pulvirenti salva sulla linea, Misael non riesce a trovare la porta su lungo rilancio di Mammarella. Finisce così con l'Opificio 4.0 CMB Matera in semifinale contro il Pesaro vittorioso 4-0 sul Ciampino Aniene, mentre nella parte alta del tabellone si affronteranno Padova, che ha eliminato 3-0 il Real San Giuseppe, e Oimpus Roma, capace di superare 4-3 il Napoli. Le semifinali si disputeranno domani alle 18 e alle 21, la finale per l'assegnazione della coccarda tricolore domenica alle 18,25 in diretta tv su Sky Sport. La formazione del Pescara: Mammarella, Murilo, Coco Wellington, Andrè, Gui, Misael, Coco Schmitt, Eric, Morgado, Onnembo, Cappello, Diodati, Mazzocchetti, Giuliani. Allenatore: Palusci.
«Gli alibi non fanno parte del mio modo di pensare», commenta il tecnico Saverio Palusci. «Se abbiamo perso la partita nel primo minuto di gioco, non è questione di forma fisica o che ci mancavano le gambe. Abbiamo sbagliato, è vero, ma questa squadra non muore mai. Sono convinto che, una volta ritrovate le forze, daremo filo da torcere a chiunque e arriveremo molto in alto». Al via oggi la final eight under 19 con il Pescara di Michele Festa impegnato alle 20 contro i vicentini del Cornedo. In caso di successo gli abruzzesi affronteranno in semifinale, domani alle 13,30, la vincente di L84-Fortitudo Pomezia. Gli altri due quarti odierni sono Eta Beta-Villaurea alle 11 e History Roma-Fenice Veneziamestre alle 14. La final eight di serie A femminile, con Pescara e Tikitaka Planet Francavilla entrambe protagoniste, si disputerà a Bisceglie dal 7 al 10 aprile.
Marco Ratta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

