FIORENTINA1

12 Maggio 2014

Basta un lampo di Cuadrado imbeccato da Rossi per spedire la Fiorentina in Europa e il Livorno in serie B. Livorno-Fiorentina è stato più che altro un derby distratto dai fattori esterni, in una...

Basta un lampo di Cuadrado imbeccato da Rossi per spedire la Fiorentina in Europa e il Livorno in serie B. Livorno-Fiorentina è stato più che altro un derby distratto dai fattori esterni, in una cornice surreale con lo sciopero del tifo amaranto che si limita a rispondere ai cori e agli sfottò della curva ospite. Da una parte i viola, appunto, che puntavano a blindare il quarto posto. Dall'altra, un Livorno già praticamente retrocesso, appeso al sottilissimo filo della speranza e del “miracolo sportivo”, e sconquassato dalla trattativa in corso per la cessione della società di Aldo Spinelli, dopo 15 anni di calcio ad alto livello, al gruppo romano che fa capo a Stefano Bandecchi, poco gradito dalla tifoseria amaranto per i suoi trascorsi politici in Forza Italia. L’ingresso di Pepito Rossi al 10' st ha cambiato le sorti della partita con l’assist tra l’altro dopo 2’ per il gol-vittoria di Quadrado.

Slogan beceri da parte dei tifosi livornesi all'indirizzo di Giuseppe Rossi (“Rinaudo spezzagli una gamba” e “in Brasile in carrozzella”) che hanno scatenato la reazione della fidanzata di “Pepito” via twitter : “vi odio”, “divertitevi in serie B”.