Finisce in parità, con stretta di mano, la sfida tecnica in panchina tra Baroni e Zauri (foto di Giampiero Lattanzio)

CALCIO SERIE B / L'ANTICIPO

Galano illude il Pescara, la Cremonese pareggia all'ultimo minuto

Botta e risposta nella fase finale della partita all'Adriatico dopo un primo tempo da dimenticare. Due punizioni decidono il risultato

PESCARA. Due calci di punizione decretano il pareggio tra Pescara e Cremonese. Allo stadio Adriatico Cornacchia non è stata una grande gara sotto il punto di vista dello spettacolo e il ritorno da ex di mister Baroni frutta solo un punto alla sua squadra. Il primo tempo non è stato entusiasmante e i due portieri restano inoperosi. Tanta densità e tanti errori in fase di impostazione tra le due squadre. Zauri abbandona la difesa a quattro, complice anche l’assenza di Palmiero e rilancia dal primo minuto Drudi al centro del tridente difensivo. Baroni invece punta tutto sulla coppia Ciofani-Ceravolo, poco serviti però nell’arco dei novanta minuti. Nella ripresa, il Pescara appare più pimpante e dimostra più freschezza degli avversari. L’occasione più nitida capita tra i piedi di Borrelli ma una prodezza di Agazzi evita il vantaggio. Ma l’estremo della Cremonese è croce e delizia. Al 35’, infatti, una punizione centrale calciata da Galano si infila in rete dopo un suo intervento maldestro. La gara sembra andare ai titoli di coda, ma al novantesimo una punizione di Migliore sporcata da Kastanos si infila alle spalle di Kastrati.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA (3-4-2-1): Kastrati; Bettella, Drudi (24’ st Campagnaro), Scognamiglio; Ciofani M., Memushaj, Kastanos, Crecco; Galano, Machin (19’ st Busellato); Borrelli (47’ st Maniero). A disposizione: Farelli, Del Grosso, Bruno, Cisco, Brunori, Zappa, Ingelsson, Masciangelo, Bocic. Allenatore: Zauri.

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Caracciolo, Bianchetti, Terranova; Mogos Kingsley (13’ st Arini), Castagnetti (36’ st Soddimo), Valzania, Migliore; Ciofani, Ceravolo (28’ st Palombi). A disposizione: Ravaglia, Volpe, Claiton, Boultam, Ravanelli, Zortea, Renzetti. Allenatore: Baroni.

Arbitro: Ros, di Pordenone.

Reti: 35’ st, Galano; 45’ st, Migliore.

Note: ammoniti Ciofani, Caracciolo, Castagnetti, Kastanos, Migliore, Galano. Calci d’angolo 3-1 per il Pescara. Spettatori paganti 2.597, incasso 17,185 euro, abbonati 3.514, rateo 21.507 euro, totale spettatori 6.111, incasso totale 38.692 euro, ospiti 48. Recupero: 2’ pt e 4’ st.