Gelo Maio: «Baroni? Fatti suoi, non commento»

29 Giugno 2014

La presidente evita polemiche con l’ex allenatore, ma sul web le critiche dei tifosi sono feroci

PESCARA. L’arrivo di Marco Baroni a Pescara non ha fatto fare di certo salti di gioia alla Virtus Lanciano e ai tantissimi tifosi rossoneri. «Sono scelte personali, fatti suoi e non commento», ha detto ieri la presidente Valentina Maio durante la presentazione della campagna abbonamenti della Virtus. Poi ha anche aggiunto: «Guardo avanti e gli auguro tanta fortuna», continuando a parlare del suo vecchio allenatore. Sul web, invece, si è scatenato il putiferio. Sul sito del Centro, sui social network e sui portali dedicati, si trovano valanghe di commenti (che riportiamo testualmente), alcuni parecchio coloriti. «Mi sento come se fossi stata mollata dal fidanzato per un'altra della quale non ho per niente stima e simpatia. Peggio per lui chi non ci ama non ci merita», scrive una tifosa rossonera sul sito del Centro. «Invece di rosicare chiedetevi il perché Baroni è voluto venire a Pescara!!!!!», scrive Dario.

E su facebook i commenti sono molto più forti. «Se hai preso notorietà lo devi solo a noi. Prima di dire che non volevi stare piu’ a Lanciano avevi già in mente Pescara e ora per me sei solo un patetico mercenario», altri ancora molto più sintetici: «Venduto e traditore», «Non abbiamo bisogno di mercenari, ma di guerrieri» e ancora, «Non eri nessuno. Sei diventato qualcuno grazie al Lanciano. Tornerai nell'anonimato». Poi quelli più soft: «Rimpiangerà Lanciano».

E ci sono anche le analisi più approfondite: «Nessun rimpianto solo disprezzo x un mister che aveva come suo unico schema il catenaccio ed il colpo di testa da punizione o calcio d'angolo (lo sanno fare anche alle elementari). Bravo però a pararsi il c... con statistiche inutili ed inopportune». E c’è anche chi la prende in maniera più tranquilla: «Mister buona fortuna e in bocca al lupo. Io sono un vero sportivo». Altri, invece, non augurano un bel futuro in biancazzurro a Marco Baroni. «Verrà esonerato prima di Natale», «Vai mister... Portali in Lega Pro!».©RIPRODUZIONE RISERVATA