girone g

5 Maggio 2014

CHIETI. La festa può iniziare: il Paglieta è promosso in Prima categoria. È il primo verdetto del girone G di Seconda. Arriva direttamente dal campo del Mario Turdò, espugnato 3-2 dalla capolista...

CHIETI. La festa può iniziare: il Paglieta è promosso in Prima categoria. È il primo verdetto del girone G di Seconda. Arriva direttamente dal campo del Mario Turdò, espugnato 3-2 dalla capolista con la doppietta di Orlandi e il gol di D’Onofrio. Il Paglieta chiude il campionato con 52 punti, a +4 dall’Incoronata Vasto, sconfitta ieri a Fresa. Esplode la festa di un paese che conta 4.500 abitanti: molti di loro ieri, soprattutto ragazzi, erano al campo per incitare la squadra e in serata hanno festeggiato in piazza la promozione.

Traguardo che cercherà di raggiungere tramite play off anche una tra G.S Montalfano, Incoronata Vasto, Fresa e Real Montalfano. Agli spareggi ci sarà il derby tra G.S e Real mentre l’Incoronata affronterà il Fresa.

Il G.S chiude al secondo posto e ottiene il miglior piazzamento grazie alla vittoria contro il Furci (2-0), decisa dalle reti di D’Aurelio e Gentile. Il Real Montalfano, invece, scivola al quinto posto dopo la disfatta di Gissi (6-1): la squadra di Franchella dilaga con le doppiette di Argentieri e La Penna e i gol di Fitti e Pracchia. Perde anche l’Incoronata contro il Fresa (2-0): i biancorossi passano con la doppietta di D’Ugo e riaffronteranno i vastesi per conquistare il pass per la finale.

In coda, retrocesso il Valle del Treste Liscia che ne prende sette dal Colledimezzo (in gol Pietrodarchi, Di Nizo, Scalizzi e D’Alessandro), ai play out sarà battaglia tra Furci e Casalanguida che ieri ha perso 2-0 con il Mario Tano.

Chiude in bellezza il Fossacesia 90 che rifila una cinquina al San Buono (5-2), ormai estromesso da tempo dalla griglia play off dopo una stagione nella quale è stato a lungo tra le primissime posizioni.

Quella di ieri era l’ultima giornata di campionato. Da stabilire adesso le date degli spareggi promozione e salvezza: partite secche, solo andata, in casa della migliore classificata che avrà il vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre. G.S Montalfano, Incoronata Vasto, Fresa e Real Montalfano hanno tutte le stesse possibilità di fare compagnia al Paglieta e andare in Prima. Le squadre più in forma sono il Fresa e il G.S., ma anche i vastesi nonostante la sconfitta di ieri credono nella promozione. Più defilato il Real che ha lo svantaggio del peggior piazzamento. (g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA