Giulianova a Sassuolo con 800 tifosi per andare in finale

Si riparte dall’1-0 dell’andata contro il Terre di Castelli Il tecnico Pagliaccetti: «Per noi è la gara dell’anno»
GIULIANOVA. «Per noi questa partita vale una stagione» A dirlo è mister Angelo Pagliaccetti alla vigilia di una delle gare più importanti. Solo 90 minuti, infatti, separano il Giulianova dalla finale dei play off nazionali valevoli per la serie D. Giulianova che oggi affronta alle 16, al Ricci di Sassuolo, il Terre di Castelli davanti ai circa 800 tifosi giuliesi in trasferta nella gara di ritorno della semifinale. I giallorossi ripartono dall'1-0 dell'andata ma la partita sarà tutt'altro che scontata. «Ci aspetta una gara importantissima, sappiamo quanto vale», ha detto Pagliaccetti, «ma dopo la tensione dei primi minuti passerà tutto e saremo concentrati ad affrontare questa partita che per noi vale un anno di lavoro». Un anno di lavoro intenso, fatto di alti e bassi e con tante vicissitudini tra cambi alla guida della panchina e cambi dirigenziali. Un anno culminato con il secondo posto nella stagione regolare alle spalle della rivale storica Teramo. Ma adesso gli uomini di mister Pagliaccetti sono pronti a giocarsi il tutto per tutto per continuare a coltivare quel sogno chiamato serie D. «La squadra sta bene», ha aggiunto Pagliaccetti, «e i tifosi saranno un valore aggiunto. Dobbiamo uscire vittoriosi anche per loro, sarà una partita difficile, ma sono fiducioso. I ragazzi stanno sul pezzo, sono concentrati. Abbiamo lavorato bene e tolto un po' di ruggine nei venti giorni di stop, siamo abbastanza in palla». Pagliaccetti potrà contare sulla totalità della rosa e sul vantaggio del gol di Carbonelli nel match di andata vinto al Fadini. Oltre a questo, come sottolineato dal tecnico giallorosso, l'ampia presenza di tifosi al seguito della squadra. Dei mille biglietti a disposizione ne sono stati venduti circa 800. 20 euro il costo del tagliando per i giuliesi, 10 per i tifosi emiliani. Nel caso il Terre di Castelli dovesse vincere 1-0 si giocheranno i supplementari e in caso di ulteriore parità si calceranno i calci di rigore. Vale la regola dei gol in trasferta che valgono doppio e quindi, ad esempio, il 2-1 o il 3-2 per gli emiliani qualificherebbe i giallorossi.
Intanto oggi si gioca anche l'altra semifinale che decreterà l'avversario in finale nazionale che affronterà la vincente tra Giulianova e gli emiliani del Terre di Castelli. A sfidarsi sono Maccarese, squadra laziale che giocherà la gara di ritorno in casa, e Terranuova Traiana, club toscano che all'andata si è imposto con un 2-1 tra le mura amiche. La finale nazionale si disputerà invece il 9 e il 16 giugno. In caso di passaggio del turno dei giallorossi, l'andata si giocherà appunto il 9 giugno con un Fadini a porte chiuse vista la squalifica inflitta dal giudice sportivo al club per alcuni fatti accaduti nella gara di andata al Fadini contro il Terre di Castelli.
LA FORMAZIONE
GIULIANOVA: Boccanera, Lenoci, Maffione, Giglio, Scognamiglio, Federico Di Paolo, Francesco Di Paolo, Donatangelo, Cognigni, Carbonelli, Massetti. All: Pagliaccetti.
Enrico Cipolletti
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

