Giulianova, caccia al biglietto: via alla prevendita, 850 tifosi al Bonolis

Cresce l’attesa in casa giallorossa per la sfida con i cugini: sui tagliandi del derby diritto di prelazione per gli abbonati
GIULIANOVA. È caccia al biglietto a Giulianova. Sono giudicati pochi gli 850 tagliandi messi a disposizione dei tifosi giallorossi ed è probabile una corsa al tagliando stamattina quando si parte con la vendita. Ieri la società ha avvisato gli abbonati: si poteva esercitare il diritto di prelazione inviando una mail a info@giulianovacalcio1924.it specificando nome e cognome. La richiesta doveva pervenire entro le 17,45 di ieri. Le domande saranno accolte oggi, fino a esaurimento della disponibilità, seguendo rigorosamente l’ordine cronologico di arrivo delle mail. La mancata risposta alla mail di richiesta equivale a un diniego. Per quanto riguarda gli altri tagliandi è stato reso noto che la vendita libera dei tagliandi per la gara avrà inizio stamattina alle 12. «La prevendita libera sarà attivata esclusivamente sul residuo dei biglietti prenotati in prelazione dagli abbonati, con richieste pervenute entro le ore 17.45 di mercoledì come comunicato precedentemente e nel limite degli 850 tagliandi complessivamente disponibili. Si ricorda che in caso di superamento delle 850 richieste, si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo della mail di richiesta».
Intanto, oggi arriva un altro giocatore, anche lui centrocampista. Si tratta di Riccardo Vesprini, classe 2006, proveniente dalla Sambenedettese, lo scorso anno con Pergolizzi a Reggio Calabria. Mentre lunedì dovrebbe esserci la firma per la rescissione del portiere Iovino. Scalpita invece Diego Negro, l’ex di turno, che vorrebbe giocare a Teramo. Ma è probabile che venga confermato Vandelli. Quest’ultimo, del resto, ha detto che «tra me e Diego c’è solo una sana concorrenza».
Negro, classe 2005, è stato a guardia della porta biancorossa nell’anno della promozione dall’Eccellenza alla serie D. «È stata una stagione molto impegnativa ma divertente», dice il calciatore, «perché abbiamo raggiunto il risultato sperato. Sono stato trattato molto bene e sono rimasto in buoni rapporto. Del resto sia il tecnico Pomante che il direttore D’Ercole avevano scommesso su di me decidendo di mettere in porta un giocatore under. Sono scelte fondamentali nella costruzione di una squadra, specie quando si punta a vincere il campionato. Comunque, non so se giocherò, l’ultima parola spetta al mister, ma la partita la sento molto, come anche i miei compagni. E posso dire che la stiamo preparando con molta attenzione e tanto impegno. Sono comunque felice di essere approdato a Giulianova, dove mi trovo bene, godo della stima di tutti e mi hanno messo nelle condizioni di lavorare bene. Un grazie ancora al direttore sportivo che mi ha voluto ancora in una squadra dove c’è lui». L’altro ex è l’attaccante Lorenzo Chiarella, appena approdato in giallorosso, anche lui a Teramo (ma nel girone di ritorno dello scorso campionato), quando ha messo a segno quattro gol. «Ricordo bene la scorsa stagione ma ora sono un giocatore del Giulianova e mi impegno ovviamente a dare il meglio. Se giocherò? Lo spero, fortemente ma c’è tanta concorrenza», sottolinea.

